Usare picturebooks per la comunicazione intergenerazionale
Abstract
Questo saggio parte dall’idea che la comunicazione intergenerazionale è un prerequisito per una convivenza armonica e creativa di tutti i membri di una società. Il lavoro esamina pertanto il potenziale utilizzo della letteratura per l’infanzia, in particolare i picturebooks, come mezzo per il rafforzamento delle relazioni intergenerazionali. Si sostiene, inoltre, che la letteratura per l’infanzia non solo costituisce uno strumento adeguato per il rafforzamento della relazione adulto-bambino, ma può diventare anche un’esperienza interessante per l’adulto, contribuendo in una varietà di modi diversi alla formazione permanente di adulti e bambini.##submission.downloads##
Pubblicato
2014-12-11
Come citare
Gavriilidis, S. (2014). Usare picturebooks per la comunicazione intergenerazionale. Formazione & Insegnamento, 12(2), 121–132. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/867
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.