Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Ricerche
Ricerche
46 items
Tutti gli items
Analysis of university academics’ training needs: qualitative research at the University of Trento to tailor professional development processes
Sabrina Maniero, Anna Serbati, Federica Picasso, Paola Venuti
086-099
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing
Emanuela Botta
073-084
Caratteristiche della domanda di lavoro e valorizzazione dell’esperienza universitaria
Pietro Lucisano, Andrea Marco De Luca, Astrid Favella
076-091
Comprendere il testo per studiarlo: DSA e strategie didattiche inclusive ed efficaci
Amalia Lavinia Rizzo , Marianna Traversetti
088-104
Contesti educativi e supporto agli aspetti emotivi nel lavoro: un’indagine qualitativa sul ruolo delle competenze socio-emotive nella pratica professionale
Irene Stanzione
025-037
Costruzione e caratteristiche psicometriche di una scala per la misurazione degli atteggiamenti nei confronti del paesaggio
Stefano Scippo, Damiana Luzzi, Stefano Cuomo, Maria Ranieri
195-204
Costruzione, struttura fattoriale e attendibilità di uno strumento per indagare le percezioni e l’atteggiamento degli insegnanti verso l’uso delle tecnologie digitali nella didattica
Laura Carlotta Foschi
062-075
Didattiche inclusive nei CPIA. Primi risultati di ricerca
Sara Gabrielli, Guido Benvenuto
088-102
Difficoltà di apprendimento di preadolescenti e adolescenti out-of-home care: implicazioni per la scuola, sfide per la ricerca e nuove direzioni formative
Paola Ricchiardi
049-061
E-Portfolio: un ponte tra progetto di vita e scelta dell'università
Ornella Campo, María Ángeles Gomariz Vicente, Joaquin Parra Martinez
066-085
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze
Daniela Fadda , Giuliano Vivanet
105-117
Il Literary Response Questionnaire (LRQ): esiti dell’Analisi Fattoriale Esplorativa
Giovanni Moretti, Arianna L. Morini
118-129
Indagare il benessere psicologico degli alunni della scuola primaria: caratteristiche dello strumento e risultati preliminari
Emanuela Botta, Ceyda Şensin , Emiliane Rubat du Mérac
038-049
Insegnanti e Smartphone: Pattern di Utilizzo, Percezioni e Impatto su Lavoro e Benessere
Corrado Petrucco, Laura Carlotta Foschi
175-184
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento
Dario Colella, Sergio Bellantonio, Cristina D'Arando, Domenico Monacis
49-62
Knowledge on the structure of the solar system in teacher education students: the role of national context and gender
Claudia Melis, Gabriella Falcicchio, Per-Arvid Wold, Anna Maria Billing
100-110
L'educazione alle competenze digitali in contesti educativi non-formali: pratiche pedagogiche, apprendimenti e inclusività nei workshop di coding e robotica
Davide Cino, Silke Brandsen, Nathalie Bressa, Eva Eriksson, Giovanna Mascheroni, Bieke Zaman
054-072
L'impatto delle variabili didattiche e organizzative sull'Effetto-Scuola INVALSI: le risultanze pugliesi
Loredana Perla, Viviana Vinci, Patrizia Soleti
La formazione universitaria nelle soft skills dei nutrizionisti italiani
Claudio Pensieri, Lisa Santoni
083-090
La personalizzazione di feedback a supporto della formazione degli insegnanti: il sistema COFACTOR
Antonio Marzano
048-060
La pratica del peer assessment nella scuola primaria. Una ricerca sistematica della letteratura
Eleonora Stecca, Valentina Grion, Cristina Zaggia, Emilia Restiglian
085-095
La scala SACI: Questionario per la valutazione degli Atteggiamenti e delle Credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi
Giusi Castellana, Conny De Vincenzo, Nazarena Patrizi, Valeria Biasi
110-128
La supervisione pedagogica: strumento di supporto al benessere e allo sviluppo professionale
Alice Femminini
231-243
La valutazione del compito di scrittura sulla base di principi neuroscientificamente orientati
Martina Albanese , Elisabetta Fiorello
103-117
Liberare il potenziale dell’apprendimento collaborativo nella scuola secondaria.
Un’analisi comparata tra Italia e Malta.
Barbara Baschiera, Jonathan Borg
050-065
1-25 di 46
Prossimo
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems