Ricerca didattica e valutazione

Autori

  • Roberta Cardarello

Abstract

Se guardiamo alla valutazione dal lato della ricerca accademica, non vi è dubbio che il tema continua ad occupare un importante posto negli studi di tipo empirico sia nel panorama internazionale
che in quello italiano. La recente Conferenza della EARLI (European Association for Research on Learning and Instruction) tenutasi a Exeter ai primi di settembre del 2011 fornisce un eloquente quadro dei temi attualmente affrontati dalla ricerca, e continua a documentare la centralità delle forme di accertamento e valutazione. Se si pensa infatti che esistono ormai molte riviste e associazioni specializzate sul tema valutazione, colpisce la sua rilevanza in un convegno per così dire di generalisti, cioè di ricercatori, di area psicopedagogica,
interessati al complesso dei processi di insegnamento apprendimento.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-24

Come citare

Cardarello, R. (2014). Ricerca didattica e valutazione. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 21–26. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/236

Fascicolo

Sezione

Studi