Ricerca didattica e valutazione

Authors

  • Roberta Cardarello

Abstract

Se guardiamo alla valutazione dal lato della ricerca accademica, non vi è dubbio che il tema continua ad occupare un importante posto negli studi di tipo empirico sia nel panorama internazionale
che in quello italiano. La recente Conferenza della EARLI (European Association for Research on Learning and Instruction) tenutasi a Exeter ai primi di settembre del 2011 fornisce un eloquente quadro dei temi attualmente affrontati dalla ricerca, e continua a documentare la centralità delle forme di accertamento e valutazione. Se si pensa infatti che esistono ormai molte riviste e associazioni specializzate sul tema valutazione, colpisce la sua rilevanza in un convegno per così dire di generalisti, cioè di ricercatori, di area psicopedagogica,
interessati al complesso dei processi di insegnamento apprendimento.

Downloads

Published

2014-10-24

How to Cite

Cardarello, R. (2014). Ricerca didattica e valutazione. ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, 21–26. Retrieved from https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/236

Issue

Section

Studies