Formarsi alle Educational Sciences: cosa ne pensano le organizzazioni

Autori

  • Daniela Frison Università di degli Studi di Padova

Abstract

Qual è il valore aggiunto di una cultura umanistica?
E, in particolare, di una formazione universitaria nel campo delle educational sciences? L’articolo presenta i risultati emersi dalle interviste a 15 tutor aziendali coinvolti nella realizzazione di ricerche-intervento realizzate a partire da fabbisogni ed interessi
aziendali e condotte da laureandi dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Continua e Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi, Scolastici e Formativi dell’Università di Padova. Precisamente, le interviste hanno indagato la postura epistemologico-istituzionale dell’organizzazione nei confronti della ricerca accademica in ambito “formativo” e della figura di studente-ricercatore accolta.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-22

Come citare

Frison, D. (2014). Formarsi alle Educational Sciences: cosa ne pensano le organizzazioni. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (12), 31–39. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/169

Fascicolo

Sezione

Ricerche