Formarsi alle Educational Sciences: cosa ne pensano le organizzazioni
Abstract
Qual è il valore aggiunto di una cultura umanistica?E, in particolare, di una formazione universitaria nel campo delle educational sciences? L’articolo presenta i risultati emersi dalle interviste a 15 tutor aziendali coinvolti nella realizzazione di ricerche-intervento realizzate a partire da fabbisogni ed interessi
aziendali e condotte da laureandi dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Continua e Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi, Scolastici e Formativi dell’Università di Padova. Precisamente, le interviste hanno indagato la postura epistemologico-istituzionale dell’organizzazione nei confronti della ricerca accademica in ambito “formativo” e della figura di studente-ricercatore accolta.
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Pubblicato
2014-10-22
Come citare
Frison, D. (2014). Formarsi alle Educational Sciences: cosa ne pensano le organizzazioni. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (12), 31–39. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/169
Fascicolo
Sezione
Ricerche
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