Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 27
N. 27
Anno XIV, Dicembre 2021
Pubblicato:
2021-12-22
Fascicolo completo
pdf
INDICE
Indice
Technical Editorial Staff
001-006
pdf
Editoriale
Editoriale
007-012
pdf
Articoli
Alla scoperta del processo decisionale dei docenti: Collegando elementi complessi
Ottavia Trevisan, Michael Phillips, Marina De Rossi
013-026
pdf (English)
Garantire eque opportunità a studenti con svantaggio socioeconomico in Italia e Austria durante la prima ondata della pandemia COVID-19: un’analisi qualitativa di documenti di politica educativa
Barbara Gross, Denis Fancesconi, Evi Agostini
027-039
pdf (English)
La videoanalisi come dispositivo per promuovere la qualità della didattica: dalla formazione degli insegnanti allo sviluppo professionale dei docenti universitari
Andrea Ciani, Alessandra Rosa, Rossella Santagata
040-051
pdf (English)
Lo sviluppo professionale continuo dei docenti in Italia: un’analisi dei risultati dell’Indagine internazionale sull’insegnamento e l’apprendimento (TALIS)
Laura Carlotta Foschi
052-064
PDF
Training Perspective Questionnaire (TPQ): processo di costruzione di uno strumento per l’autovalutazione delle prospettive di formatori/formatrici e consulenti
Daniela Frison, Concetta Tino
065-076
PDF
La valutazione come agente di miglioramento. Il monitoraggio del Progetto Scuolinsieme
Giorgio Chiosso, Roberto Trinchero, Federico Zamengo, Davide Della Rina, Giulia Piantadosi, Alessio Tomassone, Vittoria Valvassori
077-088
PDF
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli
Chiara Dalledonne Vandini, Lucia Scipione
089-101
pdf
La scuola dopo l’emergenza: prospettive e riflessioni sulla didattica a partire dall’indagine nazionale SIRD
Pietro Lucisano, Irene Stanzione, Arianna L. Morini
102-114
pdf
Le relazioni di classe nella scuola modello DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento): il test sociometrico e il punto di vista degli insegnanti
Sara Germani
115-130
pdf
La didattica per progetti nelle attività di laboratorio di informatica per l’educazione. Uno studio longitudinale
Sergio Miranda
131-139
PDF (English)
Il video come dispositivo di anticipazione per approfondire e generare domande. Un caso di studio nella didattica universitaria
Ferrari Ferrari, Ilaria Terrenghi
140-159
pdf
La didattica a distanza nelle risposte aperte di docenti e alunni: l’analisi di un percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo di Roma
Giusi Castellana, Luca Rossi
160-182
pdf
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems