La valutazione in itinere nell’e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa

Autori

  • Concetta La Rocca

Abstract

Questa nota nasce nell’humus del Progetto, cofinanziato dalla Regione Lazio e dall’Università Roma Tre, Innovazioni multimediali nei processi di formazione con adulti professionisti su piattaforme e-learning, del quale è Responsabile Scientifico Gaetano Domenici. Nella sua sezione speri mentale, il Progetto si riferisce al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e-learning attivo presso l’Università Roma Tre, nell’ambito del quale sono stati costruiti
percorsi formativi per il potenziamento dell’e- learning attraverso l’implementazione multimediale di materiali di insegnamento, delle relative attività didattiche e delle forme di valutazione e autovalutazione in itinere. Tale sperimentazione è in svolgimento: gli esiti riguardano un aumento della partecipazione alle attività didattiche e di interazione, un miglioramento dell’apprendimento anche in senso meta-cognitivo.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-23

Come citare

La Rocca, C. (2014). La valutazione in itinere nell’e-learning: autovalutazione e valutazione collaborativa. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (9), 27–38. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/209

Fascicolo

Sezione

Ricerche