È ON-LINE LA CFP 2024/2

Pedagogia Oggi è la rivista scientifica della SIPed – Società Italiana di Pedagogia e si propone come spazio per la pubblicazione dei contributi che intercettano i temi emergenti nel panorama degli studi nazionali ed internazionali riferiti ai diversi ambiti scientifico-disciplinari in cui si articola la ricerca pedagogica. Pedagogia Generale e Sociale. Storia della pedagogia, Didattica e Pedagogia Speciale, Pedagogia Sperimentale, Metodi e Didattiche delle Attività Motorie e Sportive.  

ISSN: 2611-6561

Pedagogia Oggi esce con cadenza semestrale (due numeri all’anno, nei mesi di giugno e dicembre) in modalità open access ed è classificata da Anvur nella Fascia A delle riviste scientifiche per i settori 11/D1 e 11/D2.

 

Direttore Responsabile:  Pierluigi Malavasi

 

Possono pubblicare su Pedagogia Oggi tutti i soci della SIPed in regola con il pagamento della quota annuale e, su invito, colleghi italiani e stranieri di riconosciuto prestigio. Sono accettati articoli con non più di due coautori. 

 

 

 

Annonces

Pedagogia Oggi, 2/2024 Call for Papers

2024-04-04

“Ricerca pedagogica e politiche europee: fondamenti teorici, radici storiche, progettualità e sperimentazioni”

Editors
Davide Zoletto (Università di Udine), Carla Callegari (Università di Padova), Maja Antonietti (Università di Parma), Katia Montalbetti (Università di Milano-Sacro Cuore).

Clicca qui per scaricare il pdf della CFP

La deadline per l’invio degli abstract: 02/05/2024.
Gli abstract saranno valutati entro il 02/06/2024.
Gli articoli dovranno pervenire alla rivista tassativamente entro il 01/09/2024

En lire davantage à propos de Pedagogia Oggi, 2/2024 Call for Papers

Numéro courant

Vol. 22 No. 1 (2024): L’Università come luogo di benessere personale, relazionale organizzativo. Il contributo teorico prassico dei saperi pedagogici per lo sviluppo di una governance human-centered
					Afficher Vol. 22 No. 1 (2024): L’Università come luogo di benessere personale, relazionale organizzativo. Il contributo teorico prassico dei saperi pedagogici per lo sviluppo di una governance human-centered
Publié-e: 2024-06-30

Numéro complet

Indice

Editoriale

Articoli

Voir tous les numéros