Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
Sulla rivista
Focus e obiettivi
Comitato Scientifico ed Editoriale
Politiche di pubblicazione
Codice etico
Responsabilità
Dichiarazione sulla privacy
Editore
Ultimo fascicolo
Archivio
Call for paper
News
Per gli autori
Proposte e Linee guida per gli autori
Dichiarazione degli autori
Open access, Licenze e Copyright
Costi di pubblicazione
Per i revisori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 2 N. 1 (2023)
V. 2 N. 1 (2023)
Pubblicato:
30-06-2023
Fascicolo completo
pdf
Indice
Prime pagine
Tecnical Staff
001-004
pdf
Articoli
Promuovere le competenze democratiche attraverso la lettura: la letteratura a scuola come “palestra di empatia”
Nicoletta Chieregato
005-022
pdf (English)
La lettura condivisa per il potenziamento dei processi cognitivi in età prescolare
Costanza Ruffini, Sofia Gentili, Silvia Drovandi, Silvia Niccolai, Giada Demetri, Lucia Donata Nepi, Roberta Facondini, Chiara Pecini
023-031
pdf (English)
L'utilizzo di gesti complessi come supporto per l’acquisizione di parole nuove durante attività di lettura ad alta voce. Studio pilota con bambini dai 3 ai 5 anni.
Raffaele Dicataldo, Irene Leo, Maja Roch
032-043
pdf (English)
La lettura ad alta voce nei servizi educativi per la prima infanzia in una prospettiva interculturale
Clara Silva, Giada Prisco, Elisa Lencioni
044-054
pdf (English)
L'esperienza del progetto Erasmus+ "EU-Reading Circles" in Abruzzo. Il gruppo di lettura come elemento strategico della comunità educante
Elisa Maia
055-063
pdf (English)
La promozione della lettura ad alta voce: strumenti per l’innovazione della didattica universitaria e per la formazione degli educatori e degli insegnanti
Lucia Paciaroni
064-075
pdf
Leggere e scrivere tra digitale e cartaceo.
La voce degli studenti
Andrea Nardi, Rudi Bartolini, Alessandra Anichini, Francesca Pestellini
076-091
pdf
Aspetti visibili e invisibili della lettura incarnata
Maretta Sidiropoulou
092-100
pdf (English)
Ultimo numero
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta