Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
  • Info
    • Sulla rivista
    • Focus e obiettivi
    • Editorial Board
    • Politiche di pubblicazione
    • Codice etico
    • Responsabilità
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Editore
  • Indicizzazione
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for paper
  • News
  • Per gli autori
    • Proposte e Linee guida per gli autori
    • Dichiarazione degli autori
    • Open access, Licenze e Copyright
    • Costi di pubblicazione
  • Per i revisori
  • Contatti
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 3 N. 2 (2024)

V. 3 N. 2 (2024)

					Visualizza V. 3 N. 2 (2024)
Pubblicato: 31-12-2024

Fascicolo completo

  • pdf

Indice

  • Indice

    Technical Staff
    001-005
    • pdf

Articoli

  • Validazione e standardizzazione della versione definitiva della scala DAL per la rilevazione della disposizione alla lettura

    Federico Batini, Giusi Castellana, Giulia Barbisoni
    006-019
    • pdf
  • Lettura e organizzazioni: primi risultati di un questionario

    Paolo Di Nicola, Andrea Laudadio
    020-029
    • pdf
  • La Lettura ad Alta Voce Condivisa: un dispositivo trasformativo per la costruzione di identità personali e collettive

    Rosario Salvato
    030-035
    • pdf
  • Immagine, Suono, Parola. Una preistoria della lettura alfabetica

    Francesco Vettori
    036-048
    • pdf
  • Il Public Criticism e l’Open Reading dei classici della letteratura italiana

    Lucia Rodler
    049-061
    • pdf

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1

Informazioni

  • per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari

Lingua

  • English
  • Italiano

Fai una proposta

Fai una proposta
Keywords
Enunciazioneletturaabilità di letturaletteraturaReading aloudlettura per piacereLettura alfabeticadisabilitàeducazionepromozionepraticheaccessibilitàdislessiaWRW

Effetti di Lettura | Effects of Reading

ISSN: 2785-7050

effettidilettura@pensamultimedia.it

Rivista Diamond OA di Classe A nei Settori 11/D1 e 11/D2  e rivista scientifica per l'Area 11 e per l'Area 10 dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR)

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.