Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 7
N. 7
Anno IV, Dicembre 2011
Pubblicato:
2011-12-24
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (English)
Editoriale
VII CONGRESSO SIRD: VALUTARE PER COMPRENDERE E PER MIGLIORARE
7-9
PDF (English)
Studi
Dieci anni di PISA: primi bilanci e nuove prospettive
Giorgio Asquini
71-83
PDF (English)
Item analisi tra modello e realtà
Andrea Marco De Luca, Pietro Lucisano
85-96
PDF (English)
L’analisi qualitativa dei dati di ricerca in educazione
Raffaella Semeraro
97-106
PDF (English)
La scelta del metodo di ricerca. Riflessioni orientative
Michele Pellerey
107-111
PDF (English)
Ricerche
Valutazione e misurazione automatizzata della produzione scritta
Carlotta Caterina Borghi
11-22
PDF (English)
Costruire competenze interculturali attraverso il Cooperative Learning: un percorso di ricerca-azione nella scuola secondaria di secondo grado
Marialuisa Damini
23-37
PDF (English)
Dinamiche creative e narrazione digitale in due comunità di pratica online: il caso SAIA e la Welfare Community di Venezia
Cinzia Ferranti
39-52
PDF (English)
Esperienza e apprendimento: il riconoscimento formale dei saperi acquisiti in contesti informali e non formali
Anna Serbati
53-70
PDF (English)
Informazioni
La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia Dottorandi e Docenti a confronto: il quinto seminario SIRD
Giovanni Moretti
113-120
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems