Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 16
N. 16
Anno IX, Giugno 2016
Pubblicato:
2016-06-17
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-8
PDF
Editoriale
Editoriale
9-10
PDF
Studi
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa?
Paola Aiello, Umesh Sharma, Maurizio Sibilio
11-22
PDF
Modelli teorici e strumenti di valutazione degli esiti in università
Cristina Coggi
23-36
PDF
TECO all’Università: quali usi e funzioni?
Maria Lucia Giovannini
37-58
PDF
La misura delle misure e la validità educativa
Pietro Lucisano
59-70
PDF
Ricerca educativa fra pratiche e politiche istituzionali
Renata Viganò
71-84
PDF
Ricerche
Il benessere educativo: validazione di un questionario sul benessere a scuola
Anna V. Antonova, Maria A. Chumakova, Irene Stanzione
85-102
PDF
Progettazione e valutazione inclusive per gli allievi con disabilità. Dati da una ricerca esplorativa
Lucia Chiappetta Cajola, Marina Chiaro, Amalia Lavinia Rizzo
103-126
PDF
Didattica per competenze nei Licei. Una ricerca collaborativa Scuola-Università
Loredana Perla, Viviana Vinci
127-146
PDF
La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo ACEI-IGA
Andrea Pintus
147-158
PDF
Il tirocinio universitario secondo i tutor aziendali: un punto di vista centrale per un modello circolare e integrato
Eleonora Renda, Anna Salerni, Dania Malerba
159-174
PDF
Esperienze
Didattica Universitaria di Qualità in un’ottica inclusiva. Il modello DUQ-G, per la gestione della progettazione di un corso di insegnamento
Diletta Peretti, Raffaela Tore
175-188
PDF
Informazioni
“La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD
Giovanni Moretti
189-200
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems