La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo ACEI-IGA

Autori

  • Andrea Pintus

Abstract

Lo studio qui presentato, realizzato con 23 insegnanti e 9 coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia comunali di Parma, si colloca all’interno di una ricerca internazionale volta ad indagare le proprietà psicometriche del Global Guidelines Assessment tool sviluppato dall’Association for Childhood Education International (versione italiana denominato Indicazioni Globali per l’Autovalutazione – IGA). Le analisi dei dati mostrano da un lato una buona consistenza interna dell’IGA dall’altro una basso grado di accordo tra valutatori.

##submission.downloads##

Pubblicato

2016-08-17

Come citare

Pintus, A. (2016). La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo ACEI-IGA. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (16), 147–158. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/1780

Fascicolo

Sezione

Ricerche