L’apprendimento della “scienza dell’insegnamento”: il test di accesso del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria predice il successo nella progettazione didattica?
Abstract
Il processo di progettazione didattica è multiforme e dinamico e necessario per attivare percorsi di insegnamento-apprendimento intenzionali basati su approcci disciplinari o interdisciplinari. L’obiettivo di questa ricerca è stato quello di comprendere se il successo nella progettualità in studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria sia predetto da variabili quali il test di
accesso, il voto di diploma, la scuola di provenienza, il sesso e l’età impiegando
##submission.downloads##
Pubblicato
2015-10-04
Come citare
Nuzzaci, A. (2015). L’apprendimento della “scienza dell’insegnamento”: il test di accesso del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria predice il successo nella progettazione didattica?. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (14), 227–248. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/1598
Fascicolo
Sezione
Ricerche
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell’opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons – Attribuzione che permette ad altri di condividere l’opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell’opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell’opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).