L’apprendimento della “scienza dell’insegnamento”: il test di accesso del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria predice il successo nella progettazione didattica?

Autori

  • Antonella Nuzzaci

Abstract

Il processo di progettazione didattica è multiforme e dinamico e necessario per attivare percorsi di insegnamento-apprendimento intenzionali basati su approcci disciplinari o interdisciplinari. L’obiettivo di questa ricerca è stato quello di comprendere se il successo nella progettualità in studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria sia predetto da variabili quali il test di
accesso, il voto di diploma, la scuola di provenienza, il sesso e l’età impiegando

##submission.downloads##

Pubblicato

2015-10-04

Come citare

Nuzzaci, A. (2015). L’apprendimento della “scienza dell’insegnamento”: il test di accesso del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria predice il successo nella progettazione didattica?. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (14), 227–248. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/1598

Fascicolo

Sezione

Ricerche