Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Publication policy
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Journal Overview
Peer Review Process
Guidelines for Author
Responsibilities
Open access, Licensing and Copyright
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 2-3
No. 2-3
December 2009
Published:
2009-12-27
INDEX
Indice
Editorial Staff
1
PDF
Editorial
Editoriale
7-8
PDF
Studies
Formazione degli insegnanti e competenze nelle tecnologie della comunicazione educativa
Luciano Galliani
93-103
PDF
Dalla Mediateca Didattica alla Biblio-Mediateca: alle radici di un percorso comune di media education
Luca Luciani
105-119
PDF
Il Dottorato un contesto di confronto e di ricerca per la SIRD
Giovanni Moretti
121-125
PDF
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto
Leonarda Longo
127-129
PDF
Researches
L’abilità inferenziale nel processo di comprensione di testi verbali e di testi visivi
Chiara Bertolini
9-17
PDF
Orientamento e riallineamento universitario on-line: progettazione e prova di servizi nel progetto UniSOFIA
Paolo Calidoni, Elisabetta Gola, Giovanna Cristiana Isu, Rinaldo Satta
19-26
PDF
Giovani e prevenzione. Un’indagine sui significati soggettivi di salute e ben-essere
Alessandra Cavallo
27-39
PDF
Orientarsi nella rete, considerata quale artefatto cognitivo
Vito Francesco De Giuseppe
41-47
PDF
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti
Giuseppe Filippo Dettori
49-57
PDF
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine
Antonella Nuzzaci
59-75
PDF
VAE: aspetti problematici e rapporto con le ICT
Francesco Claudio Ugolini
77-91
PDF
Reviews
I programmi di ricerca di interesse nazionale (PRIN) 2006-2008
Alessandra La Marca
131-136
PDF
Language
English
Italiano
Français (Canada)
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems