Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 2-3
N. 2-3
Dicembre 2009
Pubblicato:
2009-12-27
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (English)
Editoriale
Editoriale
7-8
PDF (English)
Studi
Formazione degli insegnanti e competenze nelle tecnologie della comunicazione educativa
Luciano Galliani
93-103
PDF (English)
Dalla Mediateca Didattica alla Biblio-Mediateca: alle radici di un percorso comune di media education
Luca Luciani
105-119
PDF (English)
Il Dottorato un contesto di confronto e di ricerca per la SIRD
Giovanni Moretti
121-125
PDF (English)
La ricerca nelle scuole di Dottorato in Italia. Dottorandi e Docenti a confronto
Leonarda Longo
127-129
PDF (English)
Ricerche
L’abilità inferenziale nel processo di comprensione di testi verbali e di testi visivi
Chiara Bertolini
9-17
PDF (English)
Orientamento e riallineamento universitario on-line: progettazione e prova di servizi nel progetto UniSOFIA
Paolo Calidoni, Elisabetta Gola, Giovanna Cristiana Isu, Rinaldo Satta
19-26
PDF (English)
Giovani e prevenzione. Un’indagine sui significati soggettivi di salute e ben-essere
Alessandra Cavallo
27-39
PDF (English)
Orientarsi nella rete, considerata quale artefatto cognitivo
Vito Francesco De Giuseppe
41-47
PDF (English)
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti
Giuseppe Filippo Dettori
49-57
PDF (English)
La riflessività nella progettazione educativa: verso una riconcettualizzazione delle routine
Antonella Nuzzaci
59-75
PDF (English)
VAE: aspetti problematici e rapporto con le ICT
Francesco Claudio Ugolini
77-91
PDF (English)
Recensioni
I programmi di ricerca di interesse nazionale (PRIN) 2006-2008
Alessandra La Marca
131-136
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems