Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
About
The Journal
Aims & Scope
Ethical Code
Editorial Team
Publisher
Current
Indexing
Archives
Announcements
For Authors
Guidelines for Author
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 11
No. 11
Year VI, December 2013
Published:
2013-12-24
INDEX
Indice
Editorial Staff Staff
1
PDF
Editorial
VALUTARE PER MIGLIORARE IL SISTEMA EDUCATIVO Il caso INVALSI tra cultura della valutazione e responsabilità politica
9-15
PDF
Studies
Co-teaching in action: una proposta per promuovere l’educazione inclusiva
Elisabetta Ghedin, Debora Aquario, Diego Di Masi
157-175
PDF
Rassegna degli studi sulle (mis)concezioni astronomiche e il cambiamento concettuale in bambini e insegnanti di scuola primaria
Cinzia Ronchi
176-193
PDF
Researches
Performance ed esami integrati Un’esperienza nell’ambito delle Università di Verona e Padova
Stefano Noventa, Piermatteo Ardolino, Giuseppe Favretto
16-24
PDF
Approcci collaborativi in ambienti virtuali: l’esperienza di un corso universitario online
Michele Biasutti
25-43
PDF
La prospettiva inclusiva. Dalla risposta “specialistica” alla risposta “ordinaria”
Roberta Caldin, Alessia Cinotti, Luca Ferrari
44-57
PDF
TFA: un’analisi sul campo
Paolo Calidoni, Filippo Dettori, Luisa Pandolfi
58-74
PDF
What is teachers’ belief in the virtues of student retention founded on?
Marcel Crahay, Caroline Marbaise, Elisabeth Issaieva
75-94
PDF
La misura degli atteggiamenti di leadership degli adolescenti in due contesti educativi: scuola e scautismo
Émiliane Rubat du Mérac
95-111
PDF
Les dimensions formatives de l’information-conseil initiale en validation des acquis de l’expérience
Deli Salini
112-126
PDF
Experience
Forme sonore in movimento
Nadia Carlomagno, Alessandro Ciasullo, Pio Alfredo Di Tore, Elisa Frauenfelder
127-139
PDF
Didattica e Gifted Children. Approcci consolidati e prassi emergenti
Giuseppina Rita Mangione, Fiorenza Maffei
140-156
PDF
News
“La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: il settimo seminario SIRD
Giovanni Moretti
194-204
PDF
Language
English
Italiano
Make a Submission
Make a Submission
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue
Developed By
Open Journal Systems