Performance ed esami integrati Un’esperienza nell’ambito delle Università di Verona e Padova

Authors

  • Stefano Noventa
  • Piermatteo Ardolino
  • Giuseppe Favretto

Abstract

Nel presente lavoro vengono riassunti alcuni risultati di una ricerca relativa alle performance di uno stesso esame in differenti corsi universitari. Vengono investigati fattori quali il genere, l’età, la frequenza alle lezioni, l’essere o meno studente lavoratore, la media
dei voti, il diploma. In particolare, vengono discussi possibili effetti negativi sulle performance dovute all’uso degli esami integrati.
Tali risultati forniscono interessanti spunti di riflessione riguardo ad alcune tendenze della didattica e della valutazione particolarmente diffuse nell’Università Italiana. Le analisi sono state effettuate utilizzando i modelli misti lineari, noti anche come multilevel o modelli
lineari gerarchici.

Downloads

Published

2014-10-23

How to Cite

Noventa, S., Ardolino, P., & Favretto, G. (2014). Performance ed esami integrati Un’esperienza nell’ambito delle Università di Verona e Padova. ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, (11), 16–24. Retrieved from https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/182

Issue

Section

Researches