Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Esperienze
Esperienze
8 items
Tutti gli items
Activity Theory e Digital Storytelling come strumenti per lo sviluppo di competenze professionali in ambito accademico
Cinzia Ferranti , Corrado Petrucco
118-128
Apprendimento cooperativo in mondi virtuali:
un'esperienza innovativa di insegnamento e apprendimento per la didattica delle STEAM
Alfonso Filippone, Emanuela Anna Montepeloso, Romina Leone, Antonio Bevilacqua
100-113
CBIS-TV (Calamba Bayside Integrated School- TV): un tutorial live online contestualizzato di supporto per gli studenti
Cincy Merly B. Gecolea, Elsa D. Pagulayan , Judy Mae S. Pantoja , Marian B. Diaz
124-133
Dalla classe al bosco. Una ricerca esplorativa nella scuola primaria
Emilia Restiglian, Silvia Azzolin , Sabrina De Lazzaro , Maddalena Traldi , Marta Turco
129-140
Formare per innovare al Politecnico di Torino: Faculty Development, esperienza e ricerca con gli studenti del corso di Ingegneria aerospaziale attraverso il Team Based Learning
Enrico Cestino, Antonella Lotti, Cristiana Rossignolo, Ettore Felisatti, Anna Serbati
096-109
La cornice di apprendimento TASC per l’educazione alle competenze non-cognitive
Applicazioni nelle scuole di ogni ordine e grado
Alessandra Imperio, Demis Basso
L’e-tivity come pratica didattica evolutiva e diffusa. Un caso studio nell’ambito dell’Higher Education
Federica Pelizzari, Alessandra Carenzio
111-123
“La valutazione è giusta se….”.
Uno studio di caso con docenti di scuola primaria
Debora Aquario, Clara Andrich
144-155
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems