Dalla ricerca indagine alla ricerca sperimentazione: individuazione dello stile cognitivo negli ambienti di apprendimento in rete

Autori

  • Orlando De Pietro
  • Carmelo Piu

Abstract

Il problema dell’identificazione delle caratteristiche di un utente on line in relazione alle differenze individuali riveste particolare
importanza sia per conoscere meglio i soggetti sia per rapportare la proposta formativa alle diverse caratteristiche degli utenti.
Il presente contributo illustra una ricerca che si pone l’obiettivo di verificare la possibilità di individuare gli stili cognitivi degli studenti durante l’interazione degli stessi con la piattaforma tecnologica. Dopo aver presentato il progetto di ricerca complessivo, il paper si sofferma ad illustrare l’impostazione, le fasi e i primi risultati dell’indagine effettuata sul l’in dividuazione degli stili cognitivi negli ambienti di apprendimento in rete.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-24

Come citare

De Pietro, O., & Piu, C. (2014). Dalla ricerca indagine alla ricerca sperimentazione: individuazione dello stile cognitivo negli ambienti di apprendimento in rete. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (6), 43–58. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/274

Fascicolo

Sezione

Ricerche