Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo
Abstract
I docenti italiani che partecipano a eTwinning manifestano la necessità di valorizzare la propria attività in merito alla gestione di progetti e partecipazione alla comunità professionale.
La collaborazione tra Unità Italiana di eTwinning e ricercatori Indire, al fine
di dare una risposta a questa esigenza, propone un percorso di analisi e validazione
delle competenze peculiari degli eTwinner tramite un Bilancio di Competenze, predisponendo cosi la strada per il miglioramento e la crescita professionale,
Il contributo descrive il percorso di costruzione e validazione di questo strumento.
##submission.downloads##
Pubblicato
2017-12-02
Come citare
Cinganotto, L., Di Stasio, M., Garista, P., Mangione, G. R., Messini, L., & Pettenati, M. C. (2017). Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 325–342. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/2508
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell’opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons – Attribuzione che permette ad altri di condividere l’opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell’opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell’opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).