Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo

Autori

  • Letizia Cinganotto
  • Margherita Di Stasio
  • Patrizia Garista
  • Giuseppina Rita Mangione
  • Laura Messini
  • Maria Chiara Pettenati

Abstract

I docenti italiani che partecipano a eTwinning manifestano la necessità di valorizzare la propria attività in merito alla gestione di progetti e partecipazione alla comunità professionale.
La collaborazione tra Unità Italiana di eTwinning e ricercatori Indire, al fine
di dare una risposta a questa esigenza, propone un percorso di analisi e validazione
delle competenze peculiari degli eTwinner tramite un Bilancio di Competenze, predisponendo cosi la strada per il miglioramento e la crescita professionale,
Il contributo descrive il percorso di costruzione e validazione di questo strumento.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-12-02

Come citare

Cinganotto, L., Di Stasio, M., Garista, P., Mangione, G. R., Messini, L., & Pettenati, M. C. (2017). Il profilo del docente eTwinner. Un bilancio di competenze per la valorizzazione professionale e l’orientamento formativo. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 325–342. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/2508

Fascicolo

Sezione

Articoli