Dalla ricerca indagine alla ricerca sperimentazione: individuazione dello stile cognitivo negli ambienti di apprendimento in rete
Abstract
Il problema dell’identificazione delle caratteristiche di un utente on line in relazione alle differenze individuali riveste particolareimportanza sia per conoscere meglio i soggetti sia per rapportare la proposta formativa alle diverse caratteristiche degli utenti.
Il presente contributo illustra una ricerca che si pone l’obiettivo di verificare la possibilità di individuare gli stili cognitivi degli studenti durante l’interazione degli stessi con la piattaforma tecnologica. Dopo aver presentato il progetto di ricerca complessivo, il paper si sofferma ad illustrare l’impostazione, le fasi e i primi risultati dell’indagine effettuata sul l’in dividuazione degli stili cognitivi negli ambienti di apprendimento in rete.
Downloads
Published
2014-10-24
How to Cite
De Pietro, O., & Piu, C. (2014). Dalla ricerca indagine alla ricerca sperimentazione: individuazione dello stile cognitivo negli ambienti di apprendimento in rete. ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH, (6), 43–58. Retrieved from https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/274
Issue
Section
Researches
License
The authors who publish in this magazine accept the following conditions:
- The authors retain the rights to their work and give the magazine the right to first publish the work, simultaneously licensed under a Creative Commons License - Attribution which allows others to share the work indicating the intellectual authorship and the first publication in this magazine.
- Authors may adhere to other non-exclusive license agreements for the distribution of the version of the published work (eg deposit it in an institutional archive or publish it in a monograph), provided that the first publication took place in this magazine.
- Authors can disseminate their work online (eg in institutional repositories or on their website) before and during the submission process, as it can lead to productive exchanges and increase citations of the published work.