Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 30
N. 30
Anno XVI, Giugno 2023
Pubblicato:
2023-06-27
Fascicolo completo
pdf
INDICE
Indice
Technical Editorial Staff
001-007
pdf
Editoriale
Editoriale
008-010
pdf
Articoli su invito
Pratiche educative, sperimentazioni basate su evidenze e ricerca azione con progetto
Giuseppe Zanniello
011-022
pdf
Studi
Strategie, strumenti e disponibilità didattiche nei contesti universitari convenzionali. Un’indagine oltre il Corona Teaching
Daniela Robasto
023-031
Evaluation and quality of education. Which point of arrival?
Renata Maria Viganò
032-041
pdf
Ricerche
Obstacles to socioeconomic integration of low-skilled immigrants: A Spatial Approach in the Case of Greece
Nikolaos Bitsakos
042-053
pdf (English)
L'educazione alle competenze digitali in contesti educativi non-formali: pratiche pedagogiche, apprendimenti e inclusività nei workshop di coding e robotica
Davide Cino, Silke Brandsen, Nathalie Bressa, Eva Eriksson, Giovanna Mascheroni, Bieke Zaman
054-072
pdf (English)
Automated feedback delivery: a structured model for computer-based adaptive testing
Emanuela Botta
073-084
pdf
Relazioni tra pari in classe: l’approccio della Self-Determination Theory per promuovere il comportamento prosociale
Sara Germani, Ludovico Vespasiani
085-095
pdf
Validazione italiana dell’Academic Behavioural Confidence Scale con studenti di Scienze della Formazione Primaria
Valentina Pagani, Stefano Delbosq
096-109
pdf
Pratiche valutative nelle università italiane: una ricerca esplorativa a livello nazionale
Beatrice Doria, Valentina Grion, Omar Paccagnella
129-143
pdf
La scala SACI: Questionario per la valutazione degli Atteggiamenti e delle Credenze degli insegnanti in formazione verso i processi inclusivi
Giusi Castellana, Conny De Vincenzo, Nazarena Patrizi, Valeria Biasi
110-128
pdf
Esperienze
“La valutazione è giusta se….”.
Uno studio di caso con docenti di scuola primaria
Debora Aquario, Clara Andrich
144-155
pdf
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems