Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 17
N. 17
Anno IX, Dicembre 2016
Pubblicato:
2016-12-18
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-8
PDF
Editoriale
Editoriale
9-12
PDF
Studi
Inclusione e integrazione. Modelli alternativi o correlati di organizzazione?
Annamaria Curatola
13-26
PDF
Documentation et inclusion: un dispositif original de recherche-intervention basé sur des méthodes combinées en France
Muriel Frisch
27-40
PDF
Embodied Cognition Corpo, movimento e sport per la didattica
Filippo Gomez Paloma, Domenico Tafuri
41-52
PDF
L’autonomia scolastica e le politiche di valutazione degli insegnanti nei paesi europei
Anita Norlund, Antonio Marzano, Marta De Angelis
53-66
PDF
Il ruolo dei dirigenti scolastici nella formazione e nel supporto dei docenti neoassunti
Alessandra Rosa
67-86
PDF
Ricerche
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico
Paola Aiello, Stefano Di Tore, Erika Marie Pace, Maurizio Sibilio
87-104
PDF
Il fenomeno dell’abbandono universitario precoce. Uno studio di caso sui corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre”
Marco Burgalassi, Valeria Biasi, Rosa Capobianco, Giovanni Moretti
105-126
PDF
La Metodologia dell’Activation du développement vocationnel et professionnel per un’educazione inclusiva nella scuola secondaria di primo grado
Giuseppa Cappuccio
127-142
PDF
Gli alunni stranieri e l’apprendimento delle matematica: alcune riflessioni sul caso italiano
Giuseppina Le Rose, Veronica Riccardi
143-168
PDF
Le concezioni degli insegnanti del primo ciclo d’istruzione sul merito degli studenti: uno studio esplorativo
Massimo Marcuccio
169-182
PDF
Analisi di una proposta inclusiva per soggetti BES attraverso la pratica sportiva di squadra
Pietro Montesano, Francesco Peluso Cassese, Domenico Tafuri
183-190
PDF
Rapporti di Autovalutazione e Piani di Miglioramento: analisi e mappatura dei bisogni di formazione della Scuola pugliese. Primi step di una ricerca documentativa
Loredana Perla, Viviana Vinci
191-218
PDF
Esperienze
Scuola e famiglie a confronto, per una co-evoluzione inclusiva. Costruire alleanze educative per comprendere l’X-fragile
Elisabetta Ghedin, Simone Visentin, Rinalda Montani
219-234
PDF
La formazione dell’orientamento professionale nel Corso di Laurea Magistrale in Psicologia e Pedagogia
Tatyana Analatolyevna Egorenko
235-242
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems