“Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione

Autori

  • Serafina Pastore
  • Monica Pentassuglia

Abstract

La ricerca educativa più recente ribadisce come la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento sia connessa alle modalità con cui gli insegnanti considerano e concettualizzano l’insegnamento, l’apprendimento, il curricolo e la valutazione. Sulla scorta di una preliminare rassegna delle principali indagini internazionali sulle concezioni dei docenti, il presente contributo prova a riflettere, in particolare, sulle concezioni che della valutazione hanno i docenti in formazione.

##submission.downloads##

Pubblicato

2015-10-04

Come citare

Pastore, S., & Pentassuglia, M. (2015). “Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (14), 249–264. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/1599

Fascicolo

Sezione

Ricerche