Ir al contenido principal
Ir al menú de navegación principal
Ir al pie de página del sitio
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Buscar
Registrazione
Login
Inicio
/
Archivos
/
Vol. 11 Núm. 2 (2023): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Vol. 11 Núm. 2 (2023): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Publicado:
2023-12-29
Número completo
pdf (Italiano)
ARTICOLI
Prime pagine
Tecnical Staff
001-006
pdf (Italiano)
Editoriale
Luigi D'Alonzo
007-008
pdf (Italiano)
Introduzione
Serenella Besio , Nicole Bianquin , Fabio Sacchi , Mabel Giraldo
009-011
pdf (Italiano)
Natural Language Processing in Educazione: applicazioni e prospettive future
Vincenza Barra, Felice Corona
012-023
pdf (Italiano)
Special Pedagogy for the Innovative Ecosystems
A pilot project on the accessibility of museums.
Catia, Arianna Taddei, Noemi Del Bianco, Ilaria D'Angelo, Silvia Ceccacci
024-034
pdf (English)
Accessibilità, Digital Twin e Philosophy of Design: il progetto ScanItaly tra nuove prospettive di accesso al patrimonio storico, artistico e culturale e nuove questioni semiotiche
Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Michele Domenico Todino, Fabrizio Schiavo, Antonio Iannaccone, Maurizio Sibilio
035-040
pdf (Italiano)
Rethinking Adaptive Teaching for Inclusion in Higher Education. A methodological framework
Manu Ahedo Santisteban, Stefanos Armakolas, Alexandra Gössl, Anthi Karatrantou, Stefan Oppl, Christos Panagiotakopoulos, Alessandra Romano, Teresa Torres-Coronas
041-055
pdf (English)
L'Universal design for learning come sfida didattica e organizzativa per un’università accessibile
Alessandra Straniero
056-064
pdf (Italiano)
Nuovi percorsi di inclusione: utilizzo di un tool digitale per implementare l'educazione motoria e sportiva rivolta a studenti con autismo e disabilità cognitive
Giusi Antonia Toto, Guendalina Peconio, Martina Rossi
065-072
pdf (Italiano)
Tecnologia e Accessibilità in prospettiva inclusiva: sfide, opportunità e implicazioni Formativo-Didattiche
Gianmarco Bonavolonta, Silvio Marcello Pagliara, Mariella Pia, Marina Mura
073-083
pdf (Italiano)
Le TIC tra digital divide, Universal Design e accessibilità
Giovanni Arduini, Diletta Chiusaroli
084-089
pdf (Italiano)
Ambienti per l’apprendimento e accessibilità tra barriere e facilitatori: una ricerca empirica sullo spazio come terzo educatore
Eugenia Di Barbora, Daniele Fedeli
090-098
pdf (Italiano)
Un caso studio di robotica sociale per studentesse/i con autismo nella scuola secondaria di II grado
Ivan Traina
099-107
pdf (Italiano)
Tecnologie accessibili per l'educazione socio-emotiva: un modello di valutazione
Alessia Signorelli
108-122
pdf (Italiano)
Progettare problemi-storia inclusivi per una matematica accessibile: il docente come “designer”
Umberto Dello Iacono, Angela
123-138
pdf (Italiano)
I social creator come mediatori per promuovere una didattica inclusiva. Esiti di una esperienza di ricerca-formazione
Martina De Castro, Carla Gueli, Ines Guerini, Umberto Zona, Fabio Bocci
139-155
pdf (Italiano)
I Centri di Fiducia Prosociale: l'inclusione a presidio e salvaguardia del futuro
Annalisa Morganti, Robert Roche-Olivar, Alessia Signorelli, Francesco Marsili
156-166
pdf (Italiano)
Promuovere l’integrazione sociale tra pari: l’impegno educativo oltre la didattica
Elena Abbate
167-177
pdf (Italiano)
Uno studio sui valori lavorativi degli insegnanti e le implicazioni per la teacher agency
Marco Andreoli, Luca Ghirotto, Claudio Capiluppi, Luciano Pasqualotto, Angelo Lascioli
178-192
pdf (Italiano)
Benefits of Motor Activity in preschool children with infantile cerebral palsy: a systematic review
Manuela Valentini, Monica Minucci
193-207
pdf (English)
Costruire contesti educativi nella prima infanzia inclusivi e sostenibili. La prospettiva dell’equipe educativa
Giorgio Riello, Eleonora Marcari
208-218
pdf (Italiano)
Percezione del personale docente sulle culture, politiche e pratiche inclusive nelle scuole primarie della provincia di Trapani
Giuseppa Gerbino, Inmaculada Chiva Sanchis, Genoveva Ramos Santana
219-234
pdf (Italiano)
Discovering Hands. Studiare l'arte attraverso sensi
Simone Devoti
235-249
pdf (Italiano)
La didattica del futuro: un ponte tra passato e presente attraverso fantasia, autonomia e inclusione
Natalia Altomari, Elisa Miceli
250-257
pdf (Italiano)
Costruzione di capabilities e funzionamenti per un allievo con sindrome dello spettro autistico
Marianne Viglione
258-267
pdf (Italiano)
Il futuro dell'educazione inclusiva in Europa: Il progetto eco-in
Annalisa Morganti, Alessia Signorelli, Francesco Marsili
268-280
pdf (Italiano)
Patrizia Gaspari Pedagogia speciale, oggi. Le conquiste, i dilemmi e le possibili evoluzioni
Martina Monteverde
281-282
pdf (Italiano)
Desarrollado por
Open Journal Systems
Idioma
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Información
Para lectores/as
Para autores/as
Para bibliotecarios/as