Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
Sulla rivista
Focus e obiettivi
Comitato Scientifico ed Editoriale
Politiche di pubblicazione
Codice etico
Responsabilità
Dichiarazione sulla privacy
Editore
Ultimo fascicolo
Archivio
Call for paper
News
Per gli autori
Proposte e Linee guida per gli autori
Dichiarazione degli autori
Open access, Licenze e Copyright
Costi di pubblicazione
Per i revisori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 2 N. 2 (2023)
V. 2 N. 2 (2023)
Pubblicato:
30-12-2023
Fascicolo completo
pdf
Indice
Prime pagine
Technical Staff
001-005
pdf
Articoli
La lettura dialogata per lo sviluppo del pensiero riflessivo
Maria Chiara Michelini
006-018
pdf (English)
Storicità del leggere
Francesco Vettori
019-031
pdf (English)
Lettura e biblioteche scolastiche: come trasformare i nostri studenti in lettori per la vita
Alessandra Mangano
032-043
pdf
Le implicazioni neurobiologiche, cognitive e culturali del cervello che impara a leggere: una panoramica a partire dagli studi di Maryanne Wolf
Paola Baioni, Alessandra Sala
044-058
pdf
La lettura ad alta voce condivisa come conversazione: analisi di una sessione
Simone Giusti, Maria Alessandra Molè
059-068
pdf
Ultimo numero
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta