Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
  • Info
    • Sulla rivista
    • Focus e obiettivi
    • Editorial Board
    • Politiche di pubblicazione
    • Codice etico
    • Responsabilità
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Editore
  • Indicizzazione
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for paper
  • News
  • Per gli autori
    • Proposte e Linee guida per gli autori
    • Dichiarazione degli autori
    • Open access, Licenze e Copyright
    • Costi di pubblicazione
  • Per i revisori
  • Contatti
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 2 N. 2 (2023)

V. 2 N. 2 (2023)

					Visualizza V. 2 N. 2 (2023)
Pubblicato: 30-12-2023

Fascicolo completo

  • pdf

Indice

  • Prime pagine

    Technical Staff
    001-005
    • pdf

Articoli

  • La lettura dialogata per lo sviluppo del pensiero riflessivo

    Maria Chiara Michelini
    006-018
    • pdf (English)
  • Storicità del leggere

    Francesco Vettori
    019-031
    • pdf (English)
  • Lettura e biblioteche scolastiche: come trasformare i nostri studenti in lettori per la vita

    Alessandra Mangano
    032-043
    • pdf
  • Le implicazioni neurobiologiche, cognitive e culturali del cervello che impara a leggere: una panoramica a partire dagli studi di Maryanne Wolf

    Paola Baioni, Alessandra Sala
    044-058
    • pdf
  • La lettura ad alta voce condivisa come conversazione: analisi di una sessione

    Simone Giusti, Maria Alessandra Molè
    059-068
    • pdf

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1

Informazioni

  • per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari

Lingua

  • English
  • Italiano

Fai una proposta

Fai una proposta
Keywords
Enunciazioneletturalettura dialogicaletteraturaReading aloudabitudini di letturaquestionarioLettura alfabeticadisabilitàeducazionemetodologiepratichedislessiaWRW

Effetti di Lettura | Effects of Reading

ISSN: 2785-7050

effettidilettura@pensamultimedia.it

Rivista Diamond OA di Classe A nei Settori 11/D1 e 11/D2  e rivista scientifica per l'Area 11 e per l'Area 10 dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR)

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.