Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Codice Etico
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
N. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
Pubblicato:
2023-12-29
Fascicolo completo
pdf
Articoli
Prime pagine
Technical Staff
001-006
pdf
Editoriale
Donatella Lombello
007-008
pdf
La trappola del merito. Prospettive per interpretare le disuguaglianze e costruire una scuola democratica
Valerio Ferrero
009-029
pdf
Promuovere il merito: la competenza etica dell’insegnante per contrastare la povertà educativa
Marco Iori
030-041
pdf
Di cosa parliamo quando parliamo di povertà educativa? Ripensare pedagogicamente l’espressione
Federica Mazzoccoli
042-055
pdf
La rete della comunità educante a supporto dei minori più fragili e vulnerabili
Cristiana Porcarelli
056-065
pdf
Disuguaglianza di classe e mito del merito: implicazioni critiche dell’agenzia scolastica
Emanuele Liotta
066-075
pdf
Non dimentichiamoci dei tespiesi. Orientare per non disperdere al primo ciclo
Daniele Barca
076-087
pdf
Aprire le porte: rilanciare la corresponsabilità educativa nella scuola primaria quale possibile antidoto alla povertà educativa ispirandosi al Reggio Emilia Approach
Piera Maresca
088-119
pdf
Studenti con background migratorio e merito: una sfida per una scuola inclusiva
Giovanna Di Castro , Valentina Ferri , Giovanna Filosa
120-136
pdf
Immaginazione animistica e apprendimento scientifico: alcune considerazioni
Teresa Celestino
137-159
pdf
Essere competenti nella società digitale: nuovi divari per i minori stranieri in Italia
Aurora Trotta
160-171
pdf
L'advocacy per la biblioteche scolastiche: migliorare le opportunità per tutti gli studenti
Elizbeth A. Burns
172-179
pdf (English)
Pobreza y éxito educativo: ¿cuál es el papel de la escuela?
Maria Gajas Roig
180-191
pdf (Español (España))
"Parchi gioco per la mente": allineare le biblioteche scolastiche alla filosofia educativa per ambienti di apprendimento creativi
Luisa Marquardt
192-200
pdf (English)
La povertà educativa in Italia: il carcere, un caso di specie
Anna Grazia Stammati
201-211
pdf
Il Premio As.Pe.I. 2023 "Tesi di Laurea"
Claudia Grasso, Stefano Lentini
212-214
pdf
Anticipazione sul Congresso AsPeI
Lucia Zaramella
215-219
pdf
Recensioni
Lucia Zaramella
220-225
pdf
Appendice
Technical Staff
226-301
pdf
Fai una proposta
Fai una proposta
Ultimo numero
Lingua
Italiano
English
Español (España)
Français (Canada)
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari