Aller directement au contenu principal
Aller directement au menu principal
Aller au pied de page
Open Menu
Numéro courant
Archives
Annonces
À propos
À propos de cette revue
Codice Etico
Soumissions
Comité éditorial
Déclaration de confidentialité
Coordonnées
Rechercher
S'inscrire
Se connecter
Accueil
/
Archives
/
No. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
No. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
Publié-e:
2023-12-29
Numéro complet
pdf (Italiano)
Articoli
Prime pagine
Technical Staff
001-006
pdf (Italiano)
Editoriale
Donatella Lombello
007-008
pdf (Italiano)
La trappola del merito. Prospettive per interpretare le disuguaglianze e costruire una scuola democratica
Valerio Ferrero
009-029
pdf (Italiano)
Promuovere il merito: la competenza etica dell’insegnante per contrastare la povertà educativa
Marco Iori
030-041
pdf (Italiano)
Di cosa parliamo quando parliamo di povertà educativa? Ripensare pedagogicamente l’espressione
Federica Mazzoccoli
042-055
pdf (Italiano)
La rete della comunità educante a supporto dei minori più fragili e vulnerabili
Cristiana Porcarelli
056-065
pdf (Italiano)
Disuguaglianza di classe e mito del merito: implicazioni critiche dell’agenzia scolastica
Emanuele Liotta
066-075
pdf (Italiano)
Non dimentichiamoci dei tespiesi. Orientare per non disperdere al primo ciclo
Daniele Barca
076-087
pdf (Italiano)
Aprire le porte: rilanciare la corresponsabilità educativa nella scuola primaria quale possibile antidoto alla povertà educativa ispirandosi al Reggio Emilia Approach
Piera Maresca
088-119
pdf (Italiano)
Studenti con background migratorio e merito: una sfida per una scuola inclusiva
Giovanna Di Castro , Valentina Ferri , Giovanna Filosa
120-136
pdf (Italiano)
Immaginazione animistica e apprendimento scientifico: alcune considerazioni
Teresa Celestino
137-159
pdf (Italiano)
Essere competenti nella società digitale: nuovi divari per i minori stranieri in Italia
Aurora Trotta
160-171
pdf (Italiano)
School Library Advocacy: Enhancing Opportunities For all Learners
Elizbeth A. Burns
172-179
pdf (English)
Pobreza y éxito educativo: ¿cuál es el papel de la escuela?
Maria Gajas Roig
180-191
pdf (Español (España))
“Playgrounds for the Mind”: Aligning School Libraries with Educational Philosophy towards Creative Learning Environments
Luisa Marquardt
192-200
pdf (English)
La povertà educativa in Italia: il carcere, un caso di specie
Anna Grazia Stammati
201-211
pdf (Italiano)
Il Premio As.Pe.I. 2023 "Tesi di Laurea"
Claudia Grasso, Stefano Lentini
212-214
pdf (Italiano)
Anticipazione sul Congresso AsPeI
Lucia Zaramella
215-219
pdf (Italiano)
Recensioni
Lucia Zaramella
220-225
pdf (Italiano)
Appendice
Technical Staff
226-301
pdf (Italiano)
Faire une soumission
Faire une soumission
Numéro courant
Langue
Italiano
English
Español (España)
Français (Canada)
Renseignements
Pour les lecteurs-trices
Pour les auteurs-es
Pour les bibliothécaires