Ir al contenido principal
Ir al menú de navegación principal
Ir al pie de página del sitio
Open Menu
Actual
Archivos
Avisos
Acerca de
Sobre la revista
Codice Etico
Envíos
Equipo editorial
Declaración de privacidad
Contacto
Buscar
Registrarse
Entrar
Inicio
/
Archivos
/
Núm. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
Núm. 195 (2023): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
Publicado:
2023-12-29
Número completo
pdf (Italiano)
Articoli
Prime pagine
Technical Staff
001-006
pdf (Italiano)
Editoriale
Donatella Lombello
007-008
pdf (Italiano)
La trappola del merito. Prospettive per interpretare le disuguaglianze e costruire una scuola democratica
Valerio Ferrero
009-029
pdf (Italiano)
Promuovere il merito: la competenza etica dell’insegnante per contrastare la povertà educativa
Marco Iori
030-041
pdf (Italiano)
Di cosa parliamo quando parliamo di povertà educativa? Ripensare pedagogicamente l’espressione
Federica Mazzoccoli
042-055
pdf (Italiano)
La rete della comunità educante a supporto dei minori più fragili e vulnerabili
Cristiana Porcarelli
056-065
pdf (Italiano)
Disuguaglianza di classe e mito del merito: implicazioni critiche dell’agenzia scolastica
Emanuele Liotta
066-075
pdf (Italiano)
Non dimentichiamoci dei tespiesi. Orientare per non disperdere al primo ciclo
Daniele Barca
076-087
pdf (Italiano)
Aprire le porte: rilanciare la corresponsabilità educativa nella scuola primaria quale possibile antidoto alla povertà educativa ispirandosi al Reggio Emilia Approach
Piera Maresca
088-119
pdf (Italiano)
Studenti con background migratorio e merito: una sfida per una scuola inclusiva
Giovanna Di Castro , Valentina Ferri , Giovanna Filosa
120-136
pdf (Italiano)
Immaginazione animistica e apprendimento scientifico: alcune considerazioni
Teresa Celestino
137-159
pdf (Italiano)
Essere competenti nella società digitale: nuovi divari per i minori stranieri in Italia
Aurora Trotta
160-171
pdf (Italiano)
School Library Advocacy: Enhancing Opportunities For all Learners
Elizbeth A. Burns
172-179
pdf (English)
Pobreza y éxito educativo: ¿cuál es el papel de la escuela?
Maria Gajas Roig
180-191
pdf
“Playgrounds for the Mind”: Aligning School Libraries with Educational Philosophy towards Creative Learning Environments
Luisa Marquardt
192-200
pdf (English)
La povertà educativa in Italia: il carcere, un caso di specie
Anna Grazia Stammati
201-211
pdf (Italiano)
Il Premio As.Pe.I. 2023 "Tesi di Laurea"
Claudia Grasso, Stefano Lentini
212-214
pdf (Italiano)
Anticipazione sul Congresso AsPeI
Lucia Zaramella
215-219
pdf (Italiano)
Recensioni
Lucia Zaramella
220-225
pdf (Italiano)
Appendice
Technical Staff
226-301
pdf (Italiano)
Enviar un artículo
Enviar un artículo
Número actual
Idioma
Italiano
English
Español (España)
Français (Canada)
Información
Para lectores/as
Para autores/as
Para bibliotecarios/as