Studium Educatonis, Pedagogy, Education, Academic Review, Philosophy of Education, General and Social Pedagogy, History of Pedagogy, Children's Literature
Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
LA RIVISTA
About the Journal
Editorial Team
Codice etico
Current
Archives
Announcements
CALL FOR PAPER
Editorial News - 1/2025
COLLABORA
Submissions
POLITICHE DI REVISIONE
About
Open access, Licensing and Copyright
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 1 (2014): STUDIUM EDUCATIONIS
No. 1 (2014): STUDIUM EDUCATIONIS
Published:
2015-02-24
INDICE
Indice
Editorial Staff
4-6
PDF (Italiano)
STUDI & RICERCHE
European Educational Research – Constraints and Possibilities
Marit Honerød Hoveid
9-22
PDF
Il sorvegliante globale e l’educazione come anacronismo
Mino Conte
23-36
PDF (Italiano)
La supervisione pedagogica nel lavoro educativo
Francesca Oggionni
37-50
PDF (Italiano)
La “Carta della Terra”: implicazioni etiche e prospettive pedagogiche
Gabriella Calvano
51-64
PDF (Italiano)
LESSICO PEDAGOGICO
Progetto educativo
Sara Serbati, Paola Milani
111-114
PDF (Italiano)
NOTIZIARIO
Notiziario
Emma Gasperi, Carla Callegari, Rinalda Montani
117-122
PDF (Italiano)
L'OPINIONE
Le “pagelle” OCSE: risultati in chiaroscuro
Giuseppe Milan
115-116
PDF (Italiano)
L'EDUCATIVO NELLE PROFESSIONI
Educatori e rapporti intergenerazionali giovani-anziani
Alessandra Gregianin
65-74
PDF (Italiano)
Semantiche personali e processi riflessivi negli educatori. Analisi di una storia di formazione
Chiara Bove, Piera Braga, Silvia Cescato
75-84
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Emma Gasperi, Giorgia Pinelli, Luca Agostinetto
123-126
PDF (Italiano)
DOSSIER
Il “Museo dell’Educazione” dell’Università di Padova: 1993-2013. Due decenni di ricerca e formazione
Emanuela Toffano Martini
85-96
PDF (Italiano)
Dagli “Orientamenti” del 1991 ad oggi. Ventidue anni di storia della scuola dell’infanzia
Sira Serenella Macchietti
97-110
PDF (Italiano)
Make a Submission
Make a Submission
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians