Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
Numero Speciale
Numero Speciale
Anno XIV, Settembre 2021
Pubblicato:
2021-09-28
Fascicolo completo
pdf
INDICE
Prime pagine
Technical Staff
000-006
pdf
Editoriale
EDITORIALE
007-009
pdf
Articoli
La valutazione formativa negli ambienti di apprendimento online: pratiche efficaci nel primo ciclo di istruzione
Marta De Angelis , Mariagrazia Santonicola
010-021
pdf
La didattica nell’emergenza Covid tra riorganizzazione e riprogettazione. Il punto di vista dei docenti e delle famiglie
Giovanni Moretti , Arianna L. Morini
022-033
pdf
Una prima analisi descrittiva delle domande aperte nell'indagine SIRD: le risposte degli insegnanti campani
Rosa Vegliante , Carole Montefusco
034-050
pdf
Prima e durante la pandemia: pratiche didattiche e di formazione degli insegnanti nei diversi ordini e gradi scolastici
Nicoletta Di Blas, Manuela Fabbri , Luca Ferrari , Marco Trentini
051-061
pdf (English)
La Supervisione online come dispositivo di supporto alla qualificazione dei tirocini curricolari: una ricerca sui futuri Educatori di nido
Arianna Giuliani
062-073
pdf
Tecnologie per l’inclusione. La formazione dell’insegnante di sostegno: un’indagine nelle scuole della Regione Abruzzo alla luce della pandemia Covid-19
Maria Vittoria Isidori , Anna Maria Ciraci
074-086
pdf
Gli studenti universitari e la Didattica a Distanza: resilienza e percezione del carico di lavoro
Eleonora Mattarelli
087-094
pdf
Gli effetti dell’emergenza Covid sul benessere e il raggiungimento degli obiettivi dei docenti: un confronto tra modalità diverse di erogazione della didattica
Irene Stanzione , Cristiana De Santis
095-109
pdf
Effetti distrattivi dello smartphone sugli studenti universitari durante le lezioni online ai tempi del lockdown
Corrado Petrucco
110-121
pdf
La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti. Il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna
Andrea Ciani , Aurora Ricci , Ira Vannini
122-137
pdf
Pandemia e realtà educative 0-6: uno studio esplorativo sulla “ripartenza”
Anna Bondioli , Donatella Savio
138-149
pdf
Il WebQuest come strumento di valutazione
Sergio Miranda , Davide Di Palma
150-164
pdf
Il progetto di formazione docenti "Non Da Soli - La Scuola Di Fronte All'Emergenza: La Didattica a Distanza". Il tutoraggio come strategie di accompagnamento professionale
Franco Passalacqua , Monica Zanon , Sofia Bosatelli
165-189
pdf
Valutazione di una piattaforma web finlandese per sviluppare un senso d’iniziativa e d’imprenditorialità in tre scuole secondarie superiori in tempi di COVID-19
Daniele Morselli , Jaana Seikkula-Leino
190-202
pdf (English)
La didattica a distanza secondo docenti, alunni e famiglie: il percorso di autovalutazione in un istituto comprensivo
Giusi Castellana , Luca Rossi
203-222
pdf
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems