Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 20
N. 20
Anno XI, Giugno 2018
Pubblicato:
2018-06-09
Fascicolo completo
PDF
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-8
PDF
Editoriale
Editoriale
9-10
PDF
SiRd - AiMc - cidi - FniSM - Mce - UciiM
11-16
PDF
Studi
Identità e conflitti religiosi: piste di formazione interculturale per gli educatori
Michele Caputo, Giorgia Pinelli, Tommaso Rompianesi
17-32
PDF
Apprendimenti linguistici situati: uno studio su Didattica generale e Didattica delle lingue a confronto
Giuseppa Compagno, Francesca Machì
33-46
PDF
Educazione al patrimonio e realtà aumentata: quali prospettive
Chiara Panciroli, Anita Macauda
47-62
PDF
Comunità di pratica e formazione degli insegnanti
Michelle Pierri, Manuela Repetto
63-74
PDF
Ricerche
L’apprendimento capovolto all’Università per lo sviluppo delle soft skills
Elif Gülbay, Alessandra La Marca
75-94
PDF
Comitati di valutazione al lavoro: conoscere i processi per supportarli
Cristina Lisimberti, Katia Montalbetti
95-110
PDF
Assessment for learning nel contesto universitario
Katia Moltalbetti
111-124
PDF
Insegnare il paesaggio storico. Tratteggio didattico co-epistemologico
Loredana Perla, Antonio Brusa, Viviana Vinci
125-150
PDF
La competenza mediale e digitale nella formazione universitaria degli insegnanti: risultati e raccomandazioni dal progetto europeo e-MEL
Maria Ranieri, Isabella Bruni, Reijo Kupiainen
151-166
PDF (English)
Esperienze
La psicologia dello sviluppo insegnata agli insegnanti: una proposta laboratoriale sul metodo di studio
Eleonora Farina, Barbara Girani De Marco
167-180
PDF
¿Cómo realizar la evaluación formativa en las asignaturas de grado a través de las herramientas del aula virtual?
María José Martínez-Segura, Antonia Cascales-Martínez, María Ángeles Gomariz-Vicente
181-190
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems