“Tutor junior” e qualità della didattica. L’esperienza della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova

Autori

  • Lorenza Da Re

Abstract

Il paper presenta una parte di una ricerca biennale, ancora in fase di sviluppo, che s’inserisce in un Progetto Strategico dell’Università
di Padova (STPD08HANE_005), finalizzato a studiare e ad affrontare le difficoltà di apprendimento degli studenti. Questo contributo tratterà la tematica della dispersione universitaria in relazione agli interventi di peer tutoring, cioè in relazione a quelle attività atte ad accompagnare e sostenere gli studenti durante tutto il percorso universitario. Verrà presentata l’esperienza di Tutorato dell’ex Facoltà di Scienze della
Formazione e verranno presentati i risultati di una ricerca su alcuni interventi di potenziamento realizzati nell’a.a. 2010-2011, partendo
dalla ricostruzione evolutiva del servizio.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-23

Come citare

Da Re, L. (2014). “Tutor junior” e qualità della didattica. L’esperienza della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (9), 120–133. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/217

Fascicolo

Sezione

Ricerche

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i