Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Info
La Rivista
Focus e obiettivi
Codice etico
Editorial Team
Editore
Ultimo fascicolo
Indicizzazione
Archivio
Avvisi
Per gli Autori
Linee Guida per gli autori
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 18
N. 18
Anno X, Giugno 2017
Pubblicato:
2017-06-21
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-8
PDF
Editoriale
Editoriale
9-12
PDF
Studi
Un approccio semplesso per l’organizzazione spazio-temporale in età evolutiva
Ilaria Viscione, Iolanda Zollo, Erika Marie Pace, Maurizio Sibilio
13-24
PDF
Educazione alla salute e didattiche avanzate
Luca Impara
25-42
PDF
Corpo, movimento e robotica educativa per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali
Paola Damiani, Antonio Ascione
43-58
PDF (English)
Gestire lo sport per uno sviluppo educativo
Davide Di Palma, Antonio Ascione, Francesco Peluso Cassese
59-66
PDF
Sviluppo professionale dei docenti universitari: un’esperienza in un progetto internazionale
Michele Biasutti, Vassilis Makrakis, Eleonora Concina, Sara Frate
67-82
PDF
Il periodo di formazione e prova degli insegnanti, il punto di vista dei neoassunti in provincia di Salerno: uno studio di caso
Marika Calenda, Rosanna Tammaro
83-98
PDF
Ricerche
Forma fisica degli studenti italiani: efficacia di una formazione extracurriculare supervisionata della durata di 12 settimane
Alessandro Acella, Stefania Cataldi, Francesco Fischietti, Gianpiero Greco
99-114
PDF (English)
Validazione e standardizzazione della versione italiana del questionario “Come Ti Senti?” sul benessere e disagio nella scuola secondaria di primo grado
Irene Stanzione
115-130
PDF
L’aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria
Filippo Dettori
131-144
PDF
Universal Design for Learning per una valorizzazione delle differenze: un’indagine esplorativa sulle percezioni degli insegnanti
Elisabetta Ghedin, Silvia Mazzocut
145-162
PDF
Prospettive di analisi dei dati nella ricerca visuale in educazione
Silvia Cescato
163-180
PDF
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out
Valeria Biasi, Conny De Vincenzo, Nazarena Patrizi
181-198
PDF
Esperienze
Libroterapia e dislessia: oltre la valenza compensativa dell’ebook
Annamaria Curatola, Paola Surace
199-214
PDF
Pilates e pallavolo: quale efficacia sulla stabilità posturale dei fondamentali individuali?
Valentina Cerrina, Isabella Scursatone, Chiara Franco, Claudio Scotton, Luisa Pizzigalli
215-224
PDF
Informazioni
“La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la undicesima edizione del seminario SIRD
Giovanni Moretti
225-236
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems