ENGAGE: coinvolgere gli studenti nella valutazione formativa tra pari per supportare l’apprendimento

Autori

  • Lan Li Pensa MultiMedia Editore

Abstract

Nonostante le potenzialità, ampiamente documentate, nel facilitare l’apprendimento degli studenti, la messa in atto di attività di valutazione fra pari implica la necessità di affrontare alcune sfide quali l’imbarazzo degli studenti nel valutarsi reciprocamente, le loro scarse competenze nella comprensione dei criteri di valutazione, i tempi di lavoro. L’articolo presenta un modello già sperimentato, diretto a coinvolgere gli studenti in attività di valutazione formativa fra pari, che permette di superare i suddetti ostacoli e vincere quelle sfide.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-06-07

Come citare

Li, L. (2019). ENGAGE: coinvolgere gli studenti nella valutazione formativa tra pari per supportare l’apprendimento. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 63–70. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/3269

Fascicolo

Sezione

Studi