Educazione al patrimonio e realtà aumentata: quali prospettive

Autori

  • Chiara Panciroli
  • Anita Macauda

Abstract

Diverse ricerche nazionali e internazionali hanno evidenziato aspetti importanti legati all’applicazione della realtà aumentata in contesti educativi formali, non formali e informali.
Infatti, la realtà aumentata si inserisce significativamente nella relazione tra tecnologie e apprendimento; le sue applicazioni supportano l'Augmented Learning, attraverso la riproduzione di specifici scenari che vanno oltre la pura dimensione teorica.
In particolare, il presente contributo vuole proporre una riflessione sulla relazione tra educazione al patrimonio e tecnologie di realtà aumentata in riferimento a una costruzione collaborativa e condivisa di conoscenze.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-08-09

Come citare

Panciroli, C., & Macauda, A. (2018). Educazione al patrimonio e realtà aumentata: quali prospettive. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (20), 47–62. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/2790

Fascicolo

Sezione

Studi