Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare
Abstract
Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria.
Esso indaga alcune questioini epistemologiche e metodologiche legate alla
progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un
modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.
##submission.downloads##
Pubblicato
2018-02-03
Come citare
Capperucci, D. (2018). Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (19), 175–194. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/2552
Fascicolo
Sezione
Esperienze
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell’opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons – Attribuzione che permette ad altri di condividere l’opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell’opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell’opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).