Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare

Autori

  • Davide Capperucci

Abstract

Il presente contributo affronta il tema dello sviluppo delle competenze progettuali degli insegnanti di lingua inglese nella scuola primaria.
Esso indaga alcune questioini epistemologiche e metodologiche legate alla
progettazione del curricolo per competenze, facendo riferimento a come queste sono affrontate nella scuola primaria. A livello operativo-didattico viene proposto un
modello progettuale per “unità di competenza”, denominato EFL UdC Mod., sperimentato in diversi percorsi di ricerca-formazione realizzati nella scuola di base.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-02-03

Come citare

Capperucci, D. (2018). Insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: strumenti per la progettazione curricolare. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (19), 175–194. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/2552

Fascicolo

Sezione

Esperienze