Fare programmazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Bologna

Autori

  • Vincenzo Bonazza
  • Paolo Pasetti
  • Claudio Severoni

Abstract

La ricerca che presentiamo, realizzata presso la scuola primaria del comune di Bologna, intende fare luce sulle conoscenze e sulle
competenze professionali degli insegnanti nell’ambito della programmazione didattica, essendo essa una delle strategie fondamentali del fare scuola. Interessa conoscere come oggi viene utilizzata tale strategia di lavoro, in quanto la legislazione sull’autonomia ha creato le condizioni per sviluppare in toto le potenzialità che essa racchiude.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-24

Come citare

Bonazza, V., Pasetti, P., & Severoni, C. (2014). Fare programmazione. Indagine sulle competenze professionali degli insegnanti nella scuola primaria di Bologna. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 214–229. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/251

Fascicolo

Sezione

Ricerche