Blended learning al “traguardo”: verso un framework progettuale per i corsi universitari

Autori

  • Eugenio Di Rauso
  • Tiziana Cavedoni
  • Paula De Waal

Abstract

La ricerca osserva il framework progettuale
degli insegnamenti del corso di laurea magistrale
blended in “Programmazione e gestione dei servizi educativi, scolastici e formativi” attivato dall’Università degli Studi di Padova - Facoltà di Scienze della Formazione. Il framework è un elemento peculiare dell’offerta formativa, sul quale poggia l’architettura
delle attività didattiche.
Nella parte on-line dei corsi vengono analizzati la metodologia, i processi e gli strumenti di valutazione, le loro frequenze e la
coerenza tra la comunicazione e l’orientamento fornito agli studenti. La ricerca evidenzia un’omogeneità strumentale quale punto di forza, mentre la relazione intercorrente tra le attività on-line e in presenza richiede un ulteriore approfondimento di analisi.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-10-24

Come citare

Di Rauso, E., Cavedoni, T., & De Waal, P. (2014). Blended learning al “traguardo”: verso un framework progettuale per i corsi universitari. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 88–98. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/242

Fascicolo

Sezione

Ricerche