Studium Educatonis, Pedagogy, Education, Academic Review, Philosophy of Education, General and Social Pedagogy, History of Pedagogy, Children's Literature
Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
LA RIVISTA
About the Journal
Editorial Team
Codice etico
Current
Archives
Announcements
CALL FOR PAPER
Editorial News - 1/2025
COLLABORA
Submissions
POLITICHE DI REVISIONE
About
Open access, Licensing and Copyright
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 1 (2016): STUDIUM EDUCATIONIS - Rivista quadrimestrale per le professioni educative
No. 1 (2016): STUDIUM EDUCATIONIS - Rivista quadrimestrale per le professioni educative
Published:
2017-06-18
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Giuseppe Milan, Luca Agostinetto
7-10
PDF (Italiano)
L’ “intercultura interna” come dimora antropologica e sfida pedagogica
Giuseppe Milan
11-30
PDF (Italiano)
A cultura quilombola e sua presença nos espaços urbanos
Márcia Guena dos Santos
31-42
PDF (Italiano)
Scuole e quartieri ad alta presenza migratoria tra processi di territorializzazione e flussi transnazionali. Ambiti emergenti per la ricerca pedagogica
Davide Zoletto
43-54
PDF (Italiano)
Seconde generazioni e città: tra ricerca e progettualità verso il “noi” interculturale
Margherita Cestaro
55-70
PDF (Italiano)
Oltre il velo: l’intercultura che fa scuola
Luca Agostinetto
71-86
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
AAVV AAVV
137-140
PDF (Italiano)
DOSSIER
Comunicare e apprendere in lingua italiana nella comunità scolastica
Maria Assunta Nichisolo
87-94
PDF (Italiano)
Interculturale anche la matematica?
Annamaria Cappelletti, Annamaria Comin
95-102
PDF (Italiano)
Per una didattica interculturale dell’inglese
Stefano Zoletto
103-112
PDF (Italiano)
Didattica dell’arte interculturale
Barbara Pastò
113-122
PDF (Italiano)
Narrare a scuola: storie dentro e oltre i confini
Michela Bertazzo
123-136
PDF (Italiano)
Make a Submission
Make a Submission
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians