Safety of educational environment: psychological and pedagogical aspects
Abstract
The article is devoted to the concept of the psycologically safe educational enviroment. Metodological and the theoretical bases ofpsychological safety of educational enviroment are presented.
A particular attention is devoted to the impact of this construct on communication between peers.
The article suggests criteria to evaluate psychological safety and ways of its organization.
##submission.downloads##
Pubblicato
2014-10-23
Come citare
Kovrov, V., & Antonova, A. (2014). Safety of educational environment: psychological and pedagogical aspects. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, (10), 107–114. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/sird/article/view/202
Fascicolo
Sezione
Studi
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell’opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons – Attribuzione che permette ad altri di condividere l’opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell’opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell’opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).