Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • L'autore, in caso di accettazione del contributo, si impegna ad inviare via e-mail il modulo firmato di Accettazione del trasferimento di copyright e delle condizioni di pubblicazione.
  • L'autore (gli autori) afferma che l'articolo presentato all'Italian Journal of Educational Research (IJEduR) è originale .

Linee guida per gli autori

Il Giornale Italiano della Ricerca Educativa (IJEduR) è una rivista scientifica peer-reviewed dedicata alle metodologie della ricerca educativa e alla ricerca valutativa in educazione. La rivista è rivolta a ricercatori, educatori, formatori e insegnanti; pubblica lavori di ricerca empirica originali, casi studio ed esperienze, studi critici e sistematici, insieme ad editoriali e brevi report relativi ai recenti sviluppi nei settori. Se si desidera inviare un articolo per un determinato numero, è necessario farlo almeno tre mesi prima del nuovo numero, altrimenti bisognerà aspettare la pubblicazione del numero successivo. La submission è gratuita.

Lingue accettate: italiano, inglese (preferibile).

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi e-mail inseriti nel sito della rivista verranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati da questo journal.