Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 9 Nr. 2 (2021): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Bd. 9 Nr. 2 (2021): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Veröffentlicht:
2021-12-29
Komplette Ausgabe
pdf (Italiano)
INDICE
Indice
Technical Staff
001-005
pdf (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi D'Alonzo
006-007
pdf (Italiano)
ARTICOLI
Introduzione
Stefania Pinnelli , Elisabetta Ghedin , Valeria Friso
008-009
pdf (Italiano)
Donne pioniere dell’educazione speciale. Laura Dewey Bridgman e le insegnanti dell’Istituto Perkins di Boston
Ilaria Tatulli, Antonello Mura
010-019
pdf (Italiano)
La cooperazione sociale in Italia: storia e prospettive inclusive
Mirca Montanari, Giorgia Ruzzante
020-026
pdf (Italiano)
Orchestrare azioni di sistema per il progetto di vita della persona con disabilità: prefigurazioni professionali del case manager
Nicole Bianquin, Serenella Besio
027-037
pdf (Italiano)
Social Cooperatives and services for people with disabilities: building participation and generating connections for more inclusive communities
Simone Visentin, Giulia Dainese
035-043
pdf (Italiano)
Associazionismo familiare e disabilità: ruoli, motivazioni e finalità. Una Scoping Review.
Arianna Taddei
044-048
pdf (Italiano)
Impairment intellettivo e (nuove) forme di residenzialità in Italia. Buone pratiche verso l’inclusione
Ines Guerini
049-060
pdf (Italiano)
From university to the world of work world.Traineeship as a gateway to employment and social inclusion
Noemi Del Bianco, Gigliola Paviotti, Ilaria D’Angelo, Andrea Tarantino, Simone Aparecida Capellini, Catia Giaconi
061-068
pdf (English)
La funzione inclusiva del social network nel progetto educativo di CAA
Michela Galdieri, Maurizio Sibilio
069-076
pdf (Italiano)
Il Museo come vettore di inclusione e partecipazione: l'accessibilità nel Museo Archeologico di Taranto
Stefania Pinnelli , Maria Chiara Ruggieri
077-093
pdf (Italiano)
Disabilità intellettiva e accessibilità culturale. Una proposta per facilitare l’accesso alle informazioni in ambito museale.
Elena Bortolotti, Gisella Paoletti
094-104
pdf (Italiano)
Sport, attività fisica, disabilità in età evolutiva: una systematic review
Manuela Valentini, Matteo Marinelli
105-112
pdf (Italiano)
inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico: un approccio ecologico-sistemico
Emanuela Zappalà
113-120
pdf (Italiano)
Giovani, Anziani e Territorio. Promuovere pratiche di apprendimento intergenerazionale come “vettori” di benessere e inclusione sociale
Claudio Pignalberi
121-130
pdf (Italiano)
L’educativa domiciliare come opportunità inclusiva.
Moira Sannipoli
131-138
pdf (Italiano)
Systemic actions for inclusive processes in the implementation of CRPD: involving social professionals as agents of change
Natascia Curto , Cecilia Maria Marchisio
139-145
pdf (English)
Reflexiones sobre la formación del personal penitenciario uruguayo en clave de cuidado y ética
Natalia Barraco Mastrangelo
146-152
pdf (Español (España))
Assistente per l’autonomia, la comunicazione e educatore professionale socio‐pedagogico: una mera questione terminologica?Scuola, processi inclusivi e sfide future
Alessia Cinotti
153-161
pdf (Italiano)
L’educatore a scuola come facilitatore di processi inclusivi nella prospettiva della differenziazione didattica
Anna Monauni
162-167
pdf (Italiano)
RECENSIONI
Recensione
Maria Ranieri, Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti, Carocci Faber, Roma, 2020, pp. 171.
Cristina Gaggioli
168-170
pdf (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen