Aller directement au contenu principal
Aller directement au menu principal
Aller au pied de page
Open Menu
Numéro courant
Archives
Annonces
À propos
À propos de cette revue
Codice Etico
Soumissions
Comité éditorial
Déclaration de confidentialité
Coordonnées
Rechercher
S'inscrire
Se connecter
Accueil
/
Archives
/
No. 196 (2024): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
No. 196 (2024): Pampaedia - Bollettino As.Pe.I. Educare è crescere insieme
Publié-e:
2024-06-24
Numéro complet
pdf (Italiano)
Articoli
Prime pagine
Technical Staff
00I-0IV
pdf (Italiano)
Editoriale
Carla Xodo
001-002
pdf (Italiano)
Formare all'uso dell'intelligenza. Le nuove tecnologie per il pensiero critico-riflessivo
Francesco Lo Presti , Serena Zizza
003-018
pdf (Italiano)
Narrazioni digitali ed educazione fra pari per immaginare il futuro desiderabile
Angela Spinelli
019-030
pdf (Italiano)
Opinioni e pensiero critico in aula: Accompagnare la formazione della conoscenza soggettiva degli alunni per non lasciarla alla mercé dei social network
Andrea Spano
031-044
pdf (Italiano)
Implicazioni etiche ed educative dell'uso delle nuove tecnologie: un’analisi critica e prospettive di ricerca
Riccardo Sebastiani
045-060
pdf (Italiano)
Miglioramento cognitivo attraverso l'intelligenza artificiale: esplorare l'impatto di ChatGPT nell'istruzione
Riccardo Mancini, Riccardo Sebastiani
061-075
pdf (Italiano)
Dall’umano al digitale: riflessioni storico-educative sull’utilizzo delle tecnologie in classe
Valerio Palmieri
076-084
pdf (Italiano)
Società 4.0: tecnologia, competenza digitale e sfide educative
Giulia Fiorese
085-096
pdf (Italiano)
Giocando si impara! Apprendimento playful e coding creativo
Rosa Buonanno , Elèna Sofia Paoli
097-113
pdf (Italiano)
Il valore aggiunto dei laboratori musicali immersivi nella progettazione scolastica: per un utilizzo creativo e critico della tecnologia
Christian Distefano , Ester Giamberini
114-130
pdf (Italiano)
Recensioni
Lucia Zaramella
131-134
pdf (Italiano)
Faire une soumission
Faire une soumission
Numéro courant
Langue
Italiano
English
Español (España)
Français (Canada)
Renseignements
Pour les lecteurs-trices
Pour les auteurs-es
Pour les bibliothécaires