Studium Educatonis, Pedagogy, Education, Academic Review, Philosophy of Education, General and Social Pedagogy, History of Pedagogy, Children's Literature
Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
LA RIVISTA
About the Journal
Editorial Team
Codice etico
Current
Archives
Announcements
CALL FOR PAPER
Editorial News - 1/2025
COLLABORA
Submissions
POLITICHE DI REVISIONE
About
Open access, Licensing and Copyright
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
No. 3 (2012): STUDIUM EDUCATIONIS
No. 3 (2012): STUDIUM EDUCATIONIS
Published:
2014-11-17
INDICE
Indice
Editorial Staff
1-6
PDF (Italiano)
STUDI & RICERCHE
Riappropriarsi del tempo, per abitare lo spazio urbano: quali sfide educative?
Monica Amadini
7-18
PDF (Italiano)
Alcune riflessioni sulle rappresentazioni dell’infanzia e dei bambini nella Grecia antica
Gabriella Seveso
19-36
PDF (Italiano)
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia?
Roberta Caldin, Valeria Friso
37-58
PDF (Italiano)
LESSICO PEDAGOGICO
PERSONA
Sira Serenella Macchietti
135-138
PDF (Italiano)
NOTIZIARIO
II CONFERENZA INTERNAZIONALE: The future of theory in education: traditions, trends, trajectories
Elena Nobile
143-144
PDF (Italiano)
L'OPINIONE
Il valore della ricerca
Mino Conte
139-142
PDF (Italiano)
L'EDUCATIVO NELLE PROFESSIONI
Le comunità di pratica nei servizi educativi e scolastici. Un possibile modello di governance nella gestione delle relazioni e della responsabilità
Claudio Pignalberi
59-76
PDF (Italiano)
Abitando i confini. Breve riflessione sull’esperienza dolciana a Lula
Maria Francesca Ghiaccio
77-90
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Alessandra Gregianin, Elisabetta Madriz
145-148
PDF (Italiano)
DOSSIER
Prospettive di pedagogia culturale nei servizi per l’infanzia
Chiara Bove
91-104
PDF (Italiano)
L’osservazione congiunta dei bambini tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia
Ombretta Zanon
105-120
PDF (Italiano)
La cura e la protezione dei minori dei servizi educativi 0-6 anni. Un percorso formativo per educatrici di asilo nido ed insegnanti di scuola dell’infanzia
Paola Sartori, Monica Cappellari, Raffaella Goattin, Rosanna Rosada
121-134
PDF (Italiano)
Make a Submission
Make a Submission
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians