Zum Inhalt springen
Zur Hauptnavigation springen
Zur Fußzeile springen
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Suchen
Registrazione
Login
Home
/
Archiv
/
Bd. 10 Nr. 2 (2022): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Bd. 10 Nr. 2 (2022): Italian Journal of Special Education for Inclusion
Veröffentlicht:
2022-12-31
Komplette Ausgabe
pdf (Italiano)
ARTICOLI
Prime pagine
Technical Staff
001-005
pdf (Italiano)
Editoriale
Fabio Bocci
007-008
pdf (Italiano)
Premessa
Gianluca Amatori , Nicole Bianquin, Silvia Maggiolini , Arianna Taddei
009-019
pdf (Italiano)
L'ICF come spazio di co-progettazione inclusiva a scuola: criticità e punti di forza nella prospettiva degli insegnanti
Daniele Fedeli, Claudia Munaro
020-031
pdf (Italiano)
L’ideazione di uno strumento per guidare i docenti nella la realizzazione di una progetta zione universale in dialogo con il PEI. Un percorso di RicercaFormazione
Samantha Armani, Valentina Pennazio
032-040
pdf (Italiano)
I laboratori di compartecipazione pedagogica e il Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione
Una proposta per promuovere una scuola sempre più inclusiva
Corrado Muscarà
041-049
pdf (Italiano)
Progettare l’alleanza scuola-famiglia in prospettiva inclusiva e sostenibile: una proposta operativa
Iolanda Zollo, Michela Galdieri
050-060
pdf (Italiano)
Progettare l’inclusione tra Differenziazione Didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive
Federica Baroni, Ilaria Folci
061-070
pdf (Italiano)
Vietato l’accesso.
Una ricerca-azione partecipativa sull'inclusione nei contesti multiproblematici
Fausta Sabatano
071-079
pdf (Italiano)
Design principles per una didattica della matematica in carcere: una ricerca esplorativa
Andrea Maffia , Luca Decembrotto
080-090
pdf (Italiano)
Progettare un curricolo di classe accessibile e sostenibile per la comprensione del testo tra scuola e Università
Un progetto di ricerca
Marianna Traversetti, Amalia Lavinia Rizzo, Marta Pellegrini
091-101
pdf (Italiano)
Garantire l’accesso e il successo universitario agli studenti con disabilità: costruire regie inclusive
Gilda Biagiotti, Moira Sannipoli
102-110
pdf (Italiano)
Progettare contesti di apprendimento per l'inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un'indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno
Emanuela Zappalà, Diana Carmela Di Gennaro, Paola Aiello
111-121
pdf (Italiano)
Die Motivation künftiger Förderlehrer.
Die Rolle der Werte für eine hochwertige, gerechte und integrative Bildung.
Ilaria Viola, Flavia Capodanno
122-130
pdf (Italiano)
La dimensione valoriale come fondamento nella pratica didattica del docente specializzato
Emiliano De Mutiis
131-139
pdf (Italiano)
Planning and Quality of Life in the management of people with intellectual disabilities: social farming as a new space and generative time
Ilaria D'Angelo, Noemi Del Bianco, Alessandra Marfoglia, Simone Aparecida Capellini, Catia Giaconi
140-151
pdf (English)
Città inclusive: un normale mondo diverso (è possibile)
Donatella Fantozzi
152-159
pdf (Italiano)
Interventi comunitari strengths-based per promuovere l’inclusione per il benessere: alla (ri)scoperta delle risorse individuali e collettive
Erika Marie Pace, Paola Aiello
160-168
pdf (Italiano)
Avanguardie Educative (Indire): Jazz e inclusive?
Eleonora Zorzi, Veronica Ballandi
169-179
pdf (Italiano)
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo
Patrizia Gaspari, grazia lombardi
180-188
pdf (Italiano)
Beyond barriers. The challenge of artistic and cultural accessibility for people with visual impairments
Valeria Friso, Sara Marchesani
189-196
pdf (Italiano)
Effects of motor activity on manifestation of Autism Spectrum Disorder in preschool age children: systematic review
Manuela Valentini, Giulia Delbene
197-210
pdf (English)
Le barriere ambientali alla pratica sportiva: uno studio di comparazione tra bambini con e senza disabilità
Lorenzo Cioni, Angela Magnanini
211-220
pdf (Italiano)
Making Interaction Accessible: Virtual and Augmented Reality for Eye Contact Training in Autism Spectrum Disorder
Federica Cavaletti
221-228
pdf (English)
Transmedia learning: an opportunity for digital inclusive education
Juan González-Martínez
229-245
pdf (English)
Verso una tassonomia inclusiva dei prodotti videoludici
Michele Domenico Todino, Amelia Lecce, Lucia Campitiello, Stefano Di Tore
246-260
pdf (Italiano)
RECENSIONI
Creating the Schools Our Children Need: Why What We’re Doing Now Won’t Help Much (And What We Can Do Instead), Learning Sciences International, West Palm Beach, 2018, pp. 210 Dylan Wiliam
Ludovica Rizzo
261-264
pdf (Italiano)
entwickelt von
Open Journal Systems
Sprache
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Informationen
Für Leser/innen
Für Autor/innen
Für Bibliothekar/innen