Politica open access
La Rassegna Italiana di Criminologia (RIC) è pubblicata sotto una licenza Open Access.
Tutto il suo contenuto è disponibile gratuitamente. Gli utenti possono leggere, scaricare, copiare, distribuire, stampare, cercare il testo completo degli articoli, senza richiedere il consenso dell'autore o dell'editore.
Il diritto di utilizzare il contenuto senza consenso non esonera gli utenti dall'obbligo di accreditare il giornale e il suo contenuto nel modo descritto nella successiva sezione Licenze.
Oneri per la pubblicazione
Non è richiesto un contributo spese per la pubblicazione dell'articolo.
Licenze
La Rassegna Italiana di Criminologia (RIC) è pubblicata in Open Access secondo la politica dell’Editore Pensa MultiMedia e con Creative Commons Attribution 4.0 International.
L’autore è libero di:
alle seguenti condizioni:
con l'intesa che:
Copyright
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
Politica di autoarchiviazione
Gli autori sono autorizzati a depositare la versione finale dell'editore (PDF) del loro lavoro in un repository istituzionale, un repository basato sull'argomento, un sito Web personale dell'autore (inclusi siti di social network come ResearchGate, Academia.edu, ecc.) e/o un sito istituzionale in qualsiasi momento dopo la pubblicazione.
Devono essere fornite informazioni bibliografiche complete (autori, titolo dell'articolo, titolo della rivista, volume, numero, pagine) sulla pubblicazione originale e collegamenti al DOI dell'articolo.
Dichiarazione di non responsabilità
Le opinioni espresse nelle opere pubblicate non esprimono le opinioni degli editori e della redazione.
Gli autori si assumono la responsabilità legale e morale delle idee espresse negli articoli. L'editore non è responsabile in caso di emissione di richieste di risarcimento danni. L'editore non sarà ritenuto legalmente responsabile in caso di richieste di risarcimento.