Ir al contenido principal
Ir al menú de navegación principal
Ir al pie de página del sitio
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Buscar
Registrazione
Login
Inicio
/
Archivos
/
Vol. 2 Núm. 1 (2014): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 2 Núm. 1 (2014): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Publicado:
2014-11-03
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi d'Alonzo
7-9
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Comunicación prosocial en familias e hijos con discapacidad
Roberto Roche Olivar, Pilar Escotorin Soza
13-21
PDF (Italiano)
The Role of the General Practitioner in Diagnosing and Treating Dyslexia, Dysgraphia and Dyscalculia
Katalin Andrea Gergely, Renata Lakos
23-38
PDF (Italiano)
Nuove considerazioni per una collaborazione tra psicoanalisi e pedagogia speciale: linee generali e traiettorie di ricerca
Tommaso Fratini
39-52
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Gli atteggiamenti degli insegnanti verso l’inclusione e la disabilità: uno sguardo internazionale
Andrea Fiorucci
53-66
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R) per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione
Chris Forlin, Chris Earle, Tim Loreman, Umesh Sharma
67-86
PDF (Italiano)
First National Public Opinion Survey: Palestinians Knowledge and Understanding of Autism, 2014
Sami Basha
87-96
PDF (Italiano)
Audiodescrizione e didattica multimediale in ambito umanistico per studenti universitari con disabilità visive
Angela De Piano, Giovanni Ganino
97-113
PDF (Italiano)
Inclusive education practices. The teacher training
Marina Chiaro
115-127
PDF (Italiano)
Traiettorie non lineari della ricerca didattica: le potenzialità metaforiche ed inclusive delle corporeità didattiche
Nadia Carlomagno, Carmen Palumbo, Maurizio Sibilio
129-143
PDF (Italiano)
IV. ALTRI TEMI
Raccontarsi nella Scuola dell’Infanzia. Per una pedagogia della narrazione fra testimonianza di sé e sviluppo dell’identità
Fabio Bocci, Federica Franceschelli
145-163
PDF (Italiano)
LD-Coordinator: the new role for dealing with students with learning disorders
Nicoletta Rosati
165-175
PDF (Italiano)
Organizzare l’inclusione. Un percorso formativo “in-service” finalizzato al miglioramento dei processi educativi
Alessandro Bortolotti
177-187
PDF (Italiano)
Ri-conciliazione. Dalle ferite all’abbraccio. L’esperienza di Little Eden in Sudafrica
Mabel Giraldo
189-202
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Lucia Cappelli, Consuelo Filippi, Giusi Zamarra, Chiara Gasperini
203-211
PDF (Italiano)
Desarrollado por
Open Journal Systems
Idioma
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Información
Para lectores/as
Para autores/as
Para bibliotecarios/as