Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Current
Archives
Announcements
About
About the Journal
Submissions
Editorial Team
Open access, Licensing and Copyright
Contatti
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 2 No. 1 (2014): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Vol. 2 No. 1 (2014): ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION
Published:
2014-11-03
INDICE
Indice
Editorial Staff
1
PDF (Italiano)
EDITORIALE
Editoriale
Luigi d'Alonzo
7-9
PDF (Italiano)
I. RIFLESSIONE TEORICA (a. incontro con la storia; b. questioni epistemologiche)
Comunicación prosocial en familias e hijos con discapacidad
Roberto Roche Olivar, Pilar Escotorin Soza
13-21
PDF (Italiano)
The Role of the General Practitioner in Diagnosing and Treating Dyslexia, Dysgraphia and Dyscalculia
Katalin Andrea Gergely, Renata Lakos
23-38
PDF (Italiano)
Nuove considerazioni per una collaborazione tra psicoanalisi e pedagogia speciale: linee generali e traiettorie di ricerca
Tommaso Fratini
39-52
PDF (Italiano)
II. REVISIONE SISTEMATICA (a. meta-analisi; b. Evidence Based Education)
Gli atteggiamenti degli insegnanti verso l’inclusione e la disabilità: uno sguardo internazionale
Andrea Fiorucci
53-66
PDF (Italiano)
III. ESITI DI RICERCA (a. ricerca qualitativa e quantitativa; b. Strumenti e metodologie)
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R) per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione
Chris Forlin, Chris Earle, Tim Loreman, Umesh Sharma
67-86
PDF (Italiano)
First National Public Opinion Survey: Palestinians Knowledge and Understanding of Autism, 2014
Sami Basha
87-96
PDF (Italiano)
Audiodescrizione e didattica multimediale in ambito umanistico per studenti universitari con disabilità visive
Angela De Piano, Giovanni Ganino
97-113
PDF (Italiano)
Inclusive education practices. The teacher training
Marina Chiaro
115-127
PDF (Italiano)
Traiettorie non lineari della ricerca didattica: le potenzialità metaforiche ed inclusive delle corporeità didattiche
Nadia Carlomagno, Carmen Palumbo, Maurizio Sibilio
129-143
PDF (Italiano)
IV. ALTRI TEMI
Raccontarsi nella Scuola dell’Infanzia. Per una pedagogia della narrazione fra testimonianza di sé e sviluppo dell’identità
Fabio Bocci, Federica Franceschelli
145-163
PDF (Italiano)
LD-Coordinator: the new role for dealing with students with learning disorders
Nicoletta Rosati
165-175
PDF (Italiano)
Organizzare l’inclusione. Un percorso formativo “in-service” finalizzato al miglioramento dei processi educativi
Alessandro Bortolotti
177-187
PDF (Italiano)
Ri-conciliazione. Dalle ferite all’abbraccio. L’esperienza di Little Eden in Sudafrica
Mabel Giraldo
189-202
PDF (Italiano)
RECENSIONI
Recensioni
Lucia Cappelli, Consuelo Filippi, Giusi Zamarra, Chiara Gasperini
203-211
PDF (Italiano)
Developed By
Open Journal Systems
Language
English
Italiano
Deutsch
Español (España)
Information
For Readers
For Authors
For Librarians